HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Serie A

Le pagelle della Roma - Zaniolo non incide, Dzeko fermo al palo

18.05.2019 22:42 di Marco Frattino  Twitter:    articolo letto 13454 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Risultato finale: Sassuolo-Roma 0-0

Mirante 6,5 - Dà sicurezza al reparto difensivo e si fa trovare pronto quando chiamato in causa, soprattutto nelle uscite. Miracoloso alla fine del primo tempo con la parata di piede sul tiro incrociato di Djuricic.

Florenzi 6 - Si fa vedere in proiezione offensiva, senza mai risparmiarsi - anche se con meno efficacia - quando chiamato a indietreggiare. La retroguardia del Sassuolo, a volte, fatica a contenerlo.

Fazio 6,5 - Qualche errore di posizione, prezioso però in area avversaria. Al 93' segna e illude i propri tifosi ma la rete non è convalidata per fuorigioco di Dzeko, ci riprova 30 secondi dopo senza inquadrare lo specchio.

Juan Jesus 6 - Non commette sbavature, anzi è spesso puntuale negli interventi nella sua zona di competenza. Senza cali di concentrazione nel finale.

Kolarov 6 - Ha il piede caldo, lo testimonia il cross al centro nella prima frazione che Dzeko spedisce a lato e la conclusione al 38' intercettata da Consigli. Tuttavia perde qualche pallone di troppo.

Cristante 6 - Disputa una prestazione senza acuti ma di buona sostanza, sfiora il gol all'ora di gioco chiamando Consigli al grande intervento da pochi passi.

Nzonzi 6 - Importante quando deve chiudere gli spazi agli avversari, non brilla ma si lascia sorprendere poche volte dalle manovre neroverdi. Compitino.

Under 5,5 - Scalda i guantoni a Consigli, è tra i migliori nella prima frazione ma cala alla distanza, facendo poi fatica sulla sua corsia nel creare spazi tra le maglie dei difensori avversari. (Dal 66' Kluivert 5 - Poco lucido quando ha dei palloni 'puliti' da giocare, poi colpisce un palo in modo fortunoso).

Zaniolo 5 - Schierato inizialmente a sinistra nei tre di centrocampo, poco ispirato durante la sua permanenza in campo. Non convince come invece ha fatto in passato, Ranieri lo richiama in panchina nel tentativo di dare la scossa. Contro il Sassuolo, un girone fa, segnò il primo gol in Serie A; stasera non è arrivata una nuova gioia. (Dal 65' Pastore 5 - Dopo pochi secondi 'rischia' di segnare, ma Demiral lo blocca. Per il resto, poco altro).

El Shaarawy 5,5 - Dalla sinistra prova a servire i suoi compagni, importante per creare gli spazi ma sul suo giudizio pesa come un macigno il gol fallito da due passi. (Dal 77' Perotti 5,5 - Venti minuti in campo, recupero compreso, senza riuscire a dare il suo contributo).

Dzeko 5,5 - Lavora, come spesso accade, spalle alla porta. Fa a sportellate e il Sassuolo lo limita, colpisce un palo esterno nella ripresa che grida ancora vendetta.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Torino, l’agente di Izzo a Londra: possibile incontro con l’Arsenal Armando Izzo nei pensieri dell’Arsenal. L’agente del giocatore, Paolo Palermo, è segnato a Londra. Izzo è un profilo monitorato dai Gunners, potrebbe anche esserci un incontro in giornata per valutare la possibilità di intavolare una trattativa. Eventuale trattativa per la quale l’ultima...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510