Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Ekdal incide con una magia. Verre è micidiale

Le pagelle della Sampdoria - Ekdal incide con una magia. Verre è micidialeTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 16 dicembre 2020, 22:52Serie A
di Giorgia Baldinacci

Audero 6,5 - Un paio di interventi nel primo tempo a sbrogliare qualche situazione difficile, ma soprattutto per trasmettere fiducia ai suoi compagni di reparto. Una sicurezza per la retroguardia doriana.

Ferrari 6,5 - Un prova ordinata e grintosa che non gli fa perdere mai un duello, condita anche dalla classica ciliegina sulla torta rappresentata dal passaggio con il quale dà il via al contropiede per il raddoppio di Verre.

Tonelli 6 - Dove non arriva con la tecnica ci mette il fisico, non tira mai indietro la gamba. Una prova di sostanza la sua con una dose extra di grinta che non guasta mai.

Colley 6,5 - Dà vita, con Di Carmine, a un duello tutto fisico e contrasti uscendone spesso vincitore. Non è un caso se le occasioni per l'attaccante scaligero si contano sulle dita di una mano.

Augello 6,5 - Spinge come un forsennato sulla sinistra offrendo sempre la soluzione in appoggio al compagno e non disdegnando le sortite offensive. Attento anche in fase difensiva dove sbaglia poco o niente.

Jankto 6 - Non ruba mai lo sguardo, ma il suo è un lavoro oscuro e prezioso. Garantisce corsa e fisico mettendosi sempre al servizio dell'obiettivo di squadra. (Dal 76' Leris s.v.)

Ekdal 7 - Ha il grande merito di sbloccare un match complicato con un gran destro dalla distanza. Condisce la sua partita con dinamismo e geometrie che garantiscono qualità alla sua squadra.

Silva 6,5 - Ha un'intelligenza tattica superiore alla media, quando i compagni non sanno a chi darla si affidano a lui che difficilmente sbaglia. Mette la sua esperienza al servizio della causa blucerchiata e i risultati si vedono.

Damsgaard 6,5 - Un motorino perpetuo, abbina qualità e quantità. Macchia la sua prestazione, però, con l'errore in occasione del rigore concesso al Verona quando, in ritardo, affossa Ruegg costringendo l'arbitro a concedere la massima punizione.

Verre 7 - Qualità sulla trequarti e tempismo negli inserimenti, oltre al costante supporto in appoggio all'unica punta La Gumina. Suo il raddoppio dopo una corsa di 50 metri e un sinistro che si insacca poco sotto l'incrocio dei pali. (Dal 70' Ramirez 6 - il trequartista entra in campo per mettere la sua esperienza al servizio della squadra )

La Gumina 6,5- Svaria su tutto il fronte d'attacco sfiorando il gol con un colpo di testa sul quale Silvestri deve impegnarsi . Prestazione generosa la sua alla quale manca solo il gol.

Allenatore Ranieri 7 - Il coraggio del tecnico blucerchiato viene premiato dalla prestazione dei suoi ragazzi. Lascia a casa Candreva, concede un turno di riposo a Quagliarella ma strappa un risultato dal notevole peso specifico su un campo come quello di Verona dove poche squadra avevano fatto punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile