Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Ingenuità di Murru, poco Gabbiadini. Bonazzoli tiene vivo il finale

Le pagelle della Sampdoria - Ingenuità di Murru, poco Gabbiadini. Bonazzoli tiene vivo il finaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 giugno 2020, 21:44Serie A
di Dimitri Conti

Sampdoria - Bologna 1-2
72' rig. Barrow (B); 75' Orsolini (B); 88' Bonazzoli (S)

Audero 6 - Deve scaldare i guantoni poco prima del ventesimo, andando a fermare il tiro ravvicinato di Sansone. Capitola due volte nella ripresa, ma è incolpevole: nulla può né sul rigore di Barrow, né sul facile tap-in di Orsolini. Il palo poi lo salva.

Bereszynski 5,5 - Cerca di badare soprattutto al sodo, provando a contenere un cliente potenzialmente difficile come Sansone. Ci riesce anche abbastanza bene, sfiorando persino un gol da cineteca a inizio ripreso. Quando entra Barrow, però, cambia la musica: troppo soft sulla discesa dello 0-2.
(dall'80' Augello 6 - Gioca poco ma finisce comunque con il guadagnarsi la sufficienza grazie all'assist messo a segno per Bonazzoli, pur con l'evidente complicità di Skorupski).

Tonelli 6 - Collabora al meglio con Colley fino a che rimane in campo, con l'unico difetto di prendere un'ammonizione evitabile, con un fallo a centrocampo che si fa sentire anche sul suo fisico e lo vede costretto a chiedere la sosituzione.
(dal 74' Yoshida 5,5 - Il giapponese dà il cambio a Tonelli, chiamato fuori per problemi fisici. Appena entrato vede Barrow sfrecciargli accanto, dopo aver saltato un paio dei suoi compagni, e servire l'assist dello 0-2 a Orsolini).

Colley 5,5 - Comincia benissimo, e nel primo tempo è con ogni probabilità il migliore tra tutti e ventidue. Non perfetto invece nel secondo, dove il Bologna prende maggiormente il sopravvento. In occasione del raddoppio ospite, per esempio, perde troppo facilmente Orsolini.

Murru 5 - Morde Orsolini su ogni pallone che tocca. Molto bene nel primo tempo, molto ingenuo invece nella ripresa quando, dopo un controllo non perfetto del 7 ospite, lo abbatte in area concedendo il rigore che porta in vantaggio il Bologna. Fuori nel finale.
(dall'80' Leris s.v.)

Depaoli 5,5 - La scelta di Ranieri che ricade su di lui fa pensare ad una fascia destra molto conservativa, ed in effetti è così. Forse persino troppo: si fa fatica a ricordare una combinazione degna di nota da quelle parti. Inoltre si fa sorprendere da Barrow nella discesa finale.

Vieira 5,5 - Inizio piuttosto appannato il suo, sembra andare meglio con l'avanzare dei minuti. Si fa notare anche per un paio di strappi interessanti palla al piede, anche se il risultato finale non è mai un'azione nitida. Non del tutto sufficiente.

Ekdal 5,5 - Ranieri cerca le maggiori garanzie in mediana nello svedese, che però quest'oggi non risponde come atteso. Sempre un po' in disparte nella manovra, finisce con l'essere ammonito abbastanza presto, e il giallo un po' lo influenza.

Linetty 5,5 - Agisce largo a sinistra, accentrandosi però spesso centralmente per fraseggiare, visto che lo sprint non è proprio il suo forte. Si sacrifica molto, ma lo si vede pochino nell'arco della partita, fino a che non lascia del tutto il campo.
(dall'80' Ramirez s.v.)

Gabbiadini 5,5 - Una sola azione davvero significativa nella mente, quella in cui quasi dal nulla manda La Gumina verso la porta, non venendo però ricompensato dalle doti di finalizzazione del compagno. Ranieri e la Sampdoria intera si aspettano molto da lui, oggi non ha ricambiato.

La Gumina 5,5 - Ha sul piede mancino la grande chance della sua squadra nel primo tempo, ma il suo diagonale è ribattuto da Skorupski. Non che si possa considerare un errore grave, ma col senno di poi maggior cattiveria avrebbe fatto comodo. Per il resto poco da segnalare.
(dal 74' Bonazzoli 6,5 - Ha il merito di sfruttare il pasticcio di Skorupski in uscita, andando a tenere accesa la fiammella della partita fino all'ultimo istante. Per aver giocato una ventina di minuti nel complesso, non è male).

All. Claudio Ranieri 5,5 - La sua Sampdoria sembra ben messa in campo, e per un'oretta abbondante di partita, nonostante lasci spesso e volentieri il pallino del gioco agli avversari provando più che altro a ripartire, è la squadra più pericolosa tra le due. Poi però un crollo improvviso, forse anche a causa di un tradimento tecnico di un paio di singoli. Prova a cambiare numerosi uomini da lì in avanti, e uno di questi, Bonazzoli, regala pathos agli ultimi minuti. Non basta però per far punti, e la Samp rimane in acque davvero pericolose.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile