Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Ramirez show. Erroraccio di Colley

Le pagelle della Sampdoria - Ramirez show. Erroraccio di ColleyTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 8 febbraio 2020, 20:04Serie A
di Simone Bernabei

Audero 6 - Quasi mai chiamato in causa, sul gol viene colto in controtempo dall'errore di Colley e dal mancino chiuso di Verdi.
Bereszynski 6,5 - Spinge bene, quando ha campo. Il rigore che porta al rosso di Izzo e che chiude la partita nasce da una sua bella iniziativa sulla destra.
Tonelli 6 - Alcune chiusure importanti in fase difensiva. Il Torino è raramente pericoloso anche grazie alle sue letture difensive.
Colley 5 - Nel primo tempo è attento e bravo nelle chiusure, sempre tempestive. Poi nella ripresa il tracollo, con quell'errore sulla rete di verdi che pregiudica la sua prestazione e quella della Samp.
Murru 6,5 - Nel primo tempo qualche errore ma pure diverse chiusure interessanti. Costringe De Silvestri a giocare basso e spinge quando vede qualche metro disponibile.
Linetty 6 - Partita di sacrificio in mezzo al campo. Lui non si fa problemi e si mette a sgomitare con gli avversari, uscendo spesso vincitore.
Ekdal 6 - Partita diligente dal punto di vista tattico, si fa trovare sempre al posto giusto. E proprio i suoi posizionamenti danno equilibrio alla squadra.


Thorsby 5 - Tanti, troppi errori col pallone fra i piedi. Corre e non si risparmia, mettendo la sua fisicità al servizio della squadra. Ma come detto sbaglia diversi tocchi decisivi (dal 68' Jankto 6 - Entra lui e la partita della Sampdoria cambia. Non entra direttamente nelle 3 reti dei suoi, ma dà comunque il proprio contributo).
Ramirez 7,5 - E' il più pericoloso nell'arco dell'intera partita. La rete del pareggio, su punizione, è un gioiello di rara bellezza. Si ripete pochi minuti dopo sfruttando una disattenzione della difesa granata (dall'86' Bertolacci sv).
Gabbiadini 6 Svaria sul fronte offensivo e cerca di inventare soprattutto nei momenti in cui la gara sembra bloccata. Alla fine del match, detto delle idee interessanti, non commette errori anche se risulta raramente pericoloso in modo diretto.
Quagliarella 7 - Partita concreta, quella del capitano blucerchiato. Si vede poco nello sviluppo dell'azione, ma nei momenti decisivi c'è. Come in occasione del rigore trasformato o dell'assist a Ramirez per il secondo gol blucerchiato (dall 90' La Gumina sv).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile