Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Zapata convince, la difesa sbaglia troppo

Le pagelle della Sampdoria - Zapata convince, la difesa sbaglia troppo TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 17 settembre 2017, 17:162017
di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Torino-Sampdoria 2-2

Puggioni 5.5 - Poteva fare qualcosina sul secondo goal, per il resto del match riesce a compiere buoni interventi e a farsi trovare pronto.

Sala 5.5 – Spesso lascia troppo spazio ai propri avversari, non riesce quasi mai a spingere su quel lato dove il Torino soffre. Giampaolo lo cambia in avvio di secondo tempo. (Dal 46’ Bereszynski 6 - Ingaggia una lotta con Niang davvero feroce, limitandolo in tutti i modi).

Regini 6 - Ha un cliente non facile dalle sue parti, sbaglia qualche posizionamento. Cerca di fermare Belotti in tutti modi consentiti.

Silvestre 5.5 - Non riesce quasi mai a posizionarsi come deve e rispetto al compagno di reparto fa leggermente più fatica. Soffre spesso le giocate di Iago Falqué.

Strinic 7 – Partita davvero incredibile da parte del terzino croato che corre tantissimo sulla corsia sinistra. Sempre pronto, non tira mai indietro la gamba. (Dal 66’ Murru 6 - Non sale come il compagno di reparto e mantiene la posizione per evitare problemi con De silvestri).

Barreto 6.5 - Solita partita di consistenza del centrocampista blucerchiato che corre tantissimo e quando può si butta in profondità. Gli manca solamente il goal.

Torreira 6 - Nel primo tempo rimane troppo tra le linee, pian piano aumenta il ritmo. Gioca un gran quantitativo di palloni, ma in alcuni casi non forza la giocata.

Praet 6.5 - Decisivo nel primo tempo, dove aggredisce spesso la profondità e non sbaglia nulla. Nella ripresa si abbassa troppo e diminuiscono le sue incursioni.

Ramírez 7 - Si inventa subito un super assist per Zapata, gioca con la qualità e la classe. Sempre presente tra le linee, si fa trovare sempre pronto. (Dall’ 81' Linetty s.v.).

Zapata 7.5 - Esordio incredibile per il colombiano, che dopo venti secondi trova il goal del vantaggio.
Una gara perfetta anche in sacrificio.

Quagliarella 7 - Quando c'è da segnare è sempre pronto. Più passano gli anni, più Quagliarella si fa trovare sul secondo palo per poter ribadire in goal.