Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Spal - Lazzari spina nel fianco, Kurtic sugli scudi

Le pagelle della Spal - Lazzari spina nel fianco, Kurtic sugli scudiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 25 febbraio 2018, 14:382018
di Antonino Sergi
Risultato finale: Crotone-Spal 2-3

Meret 6,5 - Conferma le ottime doti tra i pali, si esalta prima su Nalini e poi su Barberis. Non può nulla invece sulla doppietta di Budimir.

Cionek 6 - Non fa sicuramente rimpiangere Felipe, prova importante per l'ex Palermo che sbaglia poco e spesso lo si vede uscire a testa alta per la prima impostazione.

Vicari 5,5 - Dopo un primo tempo abbastanza in ombra si riscatta in parte nella ripresa, qualche disattenzione sui palloni provenienti dalla fasce per Budimir.

Simic 6,5 - Sigla una grande rete per riportare in vantaggio la Spal, fa valere la sua ottima mole fisica per sovrastare Ceccherini e firmare il primo gol in Serie A.

Lazzari 7 - La vera spina nel fianco per la difesa del Crotone, tantissimi strappi su tutta la corsia destra e sul finire del primo tempo serve anche l'assist per Antenucci.

Grassi 6 - Prova sufficiente per l'ex Napoli, sicuramente svolge un lavoro più efficace nella prima frazione quando rischia anche di siglare il gol su assist di Kurtic.

Schiattarella 6,5 - Preferito a Viviani davanti alla difesa e non delude, ci mette più agonismo e su calcio di punizione serve l'assist per la testa di Simic. Peccato per quel giallo che gli costerà la squalifica nella prossima gara. (Dal 82' Salamon sv).

Kurtic 6,5 - Un inizio in apnea per l'ex Atalanta ma cresce con il passare dei minuti, soprattutto sul finire del primo tempo imbastisce tutte le azioni pericolose della Spal.

Mattiello 6 - Si spinge meno in attacco rispetto al compagno di destra, svolge un compito più difensivo tenendo a bada Federico Ricci.

Paloschi 6,5 - Non perde il fiuto del bomber, lanciato in campo dal primo minuto capitalizza al meglio l'errore di Barberis e sigla la rete della vittoria. (Dal 89' Floccari sv).

Antenucci 6,5 - Uno dei grandi trascinatori della formazione di Semplici, con un movimento di corpo elude la marcatura e scarica il destro per il primo vantaggio della squadra spallina. (Dal 78' Dramè sv).