Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della SPAL - Petagna un fantasma. Buono l'esordio in A di Letica

Le pagelle della SPAL - Petagna un fantasma. Buono l'esordio in A di LeticaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 giugno 2020, 21:42Serie A
di Pietro Lazzerini

SPAL-Cagliari 0-1 - 93' Simeone (C)

Letica 6,5: Esordio in Serie A per il portiere classe '97 rilevato l'estate scorsa dal Brugge. Buona prestazione con interventi sempre puntuali, soprattutto in uscita alta. Subisce gol al 93' ma non per colpa sua, che anche sul primo tiro ribattuto, aveva allontanato con intelligenza.

Cionek 5,5: Il suo fisico regge meglio di molti compagni di squadra ma sicuramente non dà quell'apporto di grinta e dinamismo che altre volte aveva fatto molto comodo alla SPAL.

Vicari 5,5: A parte il colpo di tacco che poteva regalare il gol alla SPAL nei primi minuti, non demerita in fase difensiva anche se è complice dei compagni quando nel finale arriva il gol ospite.

Bonifazi 5,5: Fino al 93' gioca una partita senza sbavature. Il gol gli toglie la sufficienza perché la dormita difensiva è collettiva.

Sala 6: Torna titolare dopo 8 mesi ma non riesce a concludere la sfida per crampi. La sua partita non è stata certo indimenticabile ma comunque in linea con il resto dei compagni e anche degli avversari. (Dal 63' Reca 5,5: Prova a dare qualcosa in più da un punto di vista atletico, senza riuscirci).

Castro 5: Patisce il ritorno in campo da un punto di vista atletico e non è praticamente mai dentro il gioco della squadra di Di Biagio. La SPAL ha bisogno del vero Pata per rincorrere il miracolo salvezza. (Dal 56' Missiroli 6: Entra bene e sicuramente tocca più palloni del compagno sostituito. Niente di incredibile ma comunque sufficiente tra molte insufficienze).

Valdifiori 6: Resiste stoico fino al 95' nonostante i crampi. Giusto dargli fiducia e metterlo al centro del gioco però troppo spesso sembra predicare nel deserto.

Valoti 6: Partita insufficiente e inconsistente. Il centrocampo della SPAL spesso perde il passo anche a causa sua. (Dal 63' Fares 6: Entra e mette in difficoltà la difesa del Cagliari con cross e presenza offensiva decisamente importante. Forse doveva scendere in campo prima).

Strefezza 5: Da lui la SPAL si attende sempre il colpo che possa cambiare le sorti del match. Nonostante ci abbia provato, il colpo non è mai arrivato. (Dall'80 Cerri 5,5: Sbatte contro a Olsen nell'unica occasione che gli capita a tiro. Difficile capire se è più un errore o una prodezza del portiere ma la distanza dalla porta era veramente minima...).

Petagna 4,5: Si vede solo per la stazza che è nettamente più importante rispetto ai difensori del Cagliari ma proprio a causa del fisico sembra in netto ritardo di condizione. Tiene qualche palla in ripartenza ma la sua partita è nettamente insufficiente soprattutto dopo l'errore sulla ribattuta di Olsen a pochi minuti dallo scadere.

D'Alessandro 6: Ogni tanto prova a scappare sulla destra ma risulta sempre poco efficace. Di Biagio lo sostituisce per ritrovare il dinamismo perso nella ripresa. (Dal 56' Dabo 5,5: Jolly disordinato che prova in tutti i modi a ribaltare l'azione della SPAL. L'impegno c'è ed è buono, ma la qualità è un'altra cosa).

Di Biagio 5: Visti i ritmi la sua squadra avrebbe dovuto fare di più. L'occasione di Cerri e Petagna se la risognerà per tutta la notte ma non basta per recriminare. Troppo poco per una squadra in cerca di miracoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile