Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della SPAL - Valoti Damocle, Reca tiene botta

Le pagelle della SPAL - Valoti Damocle, Reca tiene bottaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 gennaio 2020, 22:53Serie A
di Andrea Losapio

ATALANTA-SPAL 1-2
Berisha 7,5 - Salutato sin da subito dalla curva - con un "salta con noi" - si guadagna la pagnotta chiudendo la porta a Freuler. Lasciato solo quando Ilicic lo buca con il tacco, poi dice di no più volte a Zapata. L'ultimo è un miracolo.
Cionek 6 - Non riesce a contenere Zapata quando lo punta sul primo gol, poi sembra legnoso e tecnicamente in difficoltà. Migliora quando c'è da sgomitare.
Vicari 6 - Prova a combattere con chi gli capita a tiro. Ce la fa.
Igor 5,5 - Si dimentica Ilicic in mezzo all'area, non cercando il contatto visivo. Poi viene bucato spesso, ma in qualche modo se la cava.
Strefezza 6 - Non deve ripiegare più di tanto su Gomez, perché non in giornata, ma cerca il gol con un bel tiro dalla distanza.
Missiroli 6,5 - Cerca di mettere insieme quantità e qualità, ma non si fa vedere molto spesso in fase offensiva.

Dietro però gioca intelligentemente.
Dabo 6,5 - In un paio di ripartenze avrebbe il tempo giusto per inserirsi, ma i compagni non lo premiano. Mura una conclusione insidiosa di Di Francesco, ma dà quantità.
Valoti 7 - Gioca con una spada di Damocle sulla testa, dopo un giallo al terzo minuto. Poi però inventa un grande gol incuneandosi fra Toloi e Palomino. (dal 77' Valdifiori s.v.).
Reca 6,5 - Ha un avversario difficile da contrastare. Tiene botta, quando entra Djimsiti lo prende in velocità e diventa tutto più semplice.
Di Francesco 6 - Dribbla e ha qualità, ma è sfortunato quando colpisce Dabo nell'occasione più pericolosa.
Petagna 7 - Ha segnato cinque gol in quattro partite ai nerazzurri, anche stavolta ci va vicino con un bel colpo di testa, poi insacca. Appassionante il duello con Palomino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile