Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Shakhtar - Ferreyra non punge, male Ordets

Le pagelle dello Shakhtar - Ferreyra non punge, male OrdetsTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 13 marzo 2018, 23:102018
di Luca Chiarini
Risultato finale: Roma-Shakhtar 1-0

Pyatov 5,5 - Sorpreso dalla sventagliata di Strootman, impiega forse un istante di troppo ad uscire dai pali, propiziando la zampata di Dzeko. Un paio di intercetti efficaci, non corre altri pericoli concreti.

Butko 5,5 - Grande ordine nella prima frazione. Appoggia con i tempi giusti la manovra, grande attenzione anche in contenimento. Calo evidente, in linea con il resto della truppa, dopo l'intervallo: perde duelli e lucidità.

Ordets 4,5 - Regge bene alle timide punture giallorosse nella prima frazione, intesa ok con il compagno di reparto. Va in affanno dopo la marcatura di Dzeko, compromette la qualificazione con il fallo da espulsione sul bosniaco.

Rakitskiy 5,5 - Guida con personalità la linea nel primo tempo. Protagonista negativo sul gol-vittoria della Roma: Dzeko gli sguscia alle spalle, trafiggendo Pyatov con un beffardo tocco d'esterno.

Ismaily 6 - Spinta decisa nelle fasi più propizie per lo Shakhtar. Costretto ad arretrare il proprio raggio d'azione quando la Roma accelera le operazioni, ma non perde mai compostezza e concentrazione.

Fred 5,5 - Esemplare in entrambe le fasi per circa un'ora di gioco. Inghiottito dall'involuzione della squadra dopo lo svantaggio, commette errori banali, sbagliando anche appoggi elementari.

Stepanenko 5,5 - Nel primo tempo è la spalla ideale di Fred: il suo lavoro a fari spenti in rottura è complementare ai palleggi calibrati del brasiliano. Si perde dopo l'intervallo, rimediando un giallo per un'irregolarità ai danni di Perotti. (Dal 74' Patrick 6 - Prova a suonare la carica nel finale).

Marlos 5 - Una sgasata dopo una manciata di secondi che lascia ben sperare. Poi il black-out: mai innescato dai compagni, non riesce ad accelerare sulla destra, senza mai concludere nello specchio. (Dall'82' Dentinho s.v.).

Taison 5,5 - Suo lo squillo più concreto dello Shakhtar nel primo tempo: un fendente di destro che sorvola il montante alto. Sparisce dai radar nella ripresa, non trova appoggi nei due esterni.

Bernard 5,5 - Prova spesso e volentieri a convergere verso il centro, ma i centrali giallorossi disinnescano abilmente i suoi tentativi di sfondamento. Saluta la Champions agli ottavi nella sua ultima stagione allo Shakhtar.

Ferreyra 5 - Vanifica un regalo di Fazio, impattando male da una posizione piuttosto ghiotta. Riferimento centrale isolato: poche combinazioni con i compagni, braccato da Manolas e Fazio.