Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Farias entra e segna il gol decisivo. Ricci metronomo

Le pagelle dello Spezia - Farias entra e segna il gol decisivo. Ricci metronomoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 18 ottobre 2020, 17:05Serie A
di Pietro Lazzerini

Provedel 6: Subisce un uno-due pesantissimo dopo meno di 5 minuti ma poi non deve praticamente mai intervenire.

Sala 6,5: Esce per qualche guaio fisico ma è tra i migliori anche in copertura. (Dal 64' Ferrer 6: Entra e dà una buona spinta alla squadra, peccato per un tiro che è volato altissimo).

Chabot 6: Buona prestazione visto che annulla gli attaccanti della Fiorentina senza mezzi termini. Un giallo sciocco contro Bonaventura ma nel complesso bene.

Terzi 6: Meno vistoso del compagno di reparto ma comunque sufficiente. I due gol subiti all'inizio sono una doccia fredda ma si rimette in piedi senza frignare e aiuta a portare a casa il pari.

Bastoni 6: Sostituisce Marchizza e lo fa bene. Niente di trascendentale, però una buona partita che lo vede anche arrivare al tiro. (Dal 78' Dell'Orco 6: Pochi minuti per coprire e ripartire).

Deiola 5: Grave errore sul primo gol di Pezzella. Poi gioca una partita ordinata ma senza squilli offensivi. (Dal 64' Agudelo 6: Ha il frizzantino in corpo perché affronta chi l'ha bocciato dopo pochi mesi)

Ricci 6,5: Metronomo della squadra di Italiano. I primi 10 minuti gli servono per prendere le misure, ma dopo sale in cattedra e detta i tempi dei bianconeri.

Acampora 6: Dà tutto fino ai crampi. Non gioca una partita da 7 in pagella, ma non molla mai e se arriva il punto è anche merito della sua determinazione in mezzo al campo.

Verde 6,5: Torna al gol in Italia dopo l'esperienza in Grecia e lo fa sfruttando un errore di Caceres. Il resto della partita è normale, ma il gol tiene in vita lo Spezia.(Dal 64' Farias 7: Entra e segna il primo gol che in bianconero che vale un punto pesante. What else?)

Piccoli 5,5: Tanto movimento e grane sacrificio in pressing ma quando gli capita la palla giusta non riesce a colpire. (Dal 55' Nzola 6,5: Appesantisce l'attacco di Italiano e crea apprensione alla difesa viola. Va vicinissimo al gol vittoria).

Gyasi 6,5: Una spina nel primo tempo, cala nella ripresa. E' comunque una buona arma per aprire le difese altrui.

Italiano 6,5: Due gol in 5 minuti potevano affossare chiunque, ma la sua squadra cresce di minuto in minuto e il coraggio dei suoi cambi nella ripresa danno il la a una grande rimonta. Punto meritato e progetto calcistico che convince dopo la clamorosa promozione dell'anno scorso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile