Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia: Pobega perfetto negli inserimenti. Nzola devastante nella ripresa

Le pagelle dello Spezia: Pobega perfetto negli inserimenti. Nzola devastante nella ripresaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 7 novembre 2020, 20:07Serie A
di Tommaso Maschio

Provedel 6,5: Deve attendere la mezzora per sporcarsi i guantoni con una bella parata su Sau. Per il resto soffre poco e viene chiamato in causa sopratutto nelle uscite ad anticipare le punte avversarie.

Ferrer 6,5: Un motorino sulla fascia, ottima intesa con Agudelo con cui scambia spesso palla nelle sovrapposizioni. Serve l’assist per il gol di Pobega.

Terzi 6,5: Gara attentissima del capitano che con esperienza guida una retroguardia molto giovane sbagliando quasi nulla sia palla a terra sia sui palloni alti.

Chabot 6,5: Nonostante sia molto alto non soffre le accelerazioni dei veloci attaccanti avversari e li tiene a bada. Ottima una chiusura su Insigne che era scappato via a Bastoni. Esce per un problema muscolare. dal 44° Dell’Orco 6: Gara attenta, senza sbavature al centro della difesa.

Bastoni 6: Con Gyasi forma una bella catena a sinistra. Spinge, si sovrappone e va anche al tiro in maniera pericolosa. Il tutto senza far mancare il proprio apporto in difesa dove però qualche volta si lascia andare a piccole leggerezze. Dal 75° Marchizza 6: Torna in campo e mostra di avere una buona gamba.

Estevez 6,5: All’esordio non sfigura minimamente. Tanta corsa in mezzo al campo al servizio della squadra in entrambe le fasi. Sfiora anche la rete nella ripresa. Dal 81° Mora sv: Ingresso d’esperienza per blindare il vantaggio.

Ricci 7: Regia precisa, lucida, senza sbavature. Fa girare la squadra da veterano con aperture illuminanti. Non cala mai di intensità fino all’uscita.dall’81° Agoume sv: Pochi minuti per gestire il vantaggio in una gara che non ha più nulla da dire.

Pobega 7: Ha il gran merito di sbloccare la gara con un inserimento perfetto dei suoi. Sembra giocare in questa squadra da sempre per come si intende coi compagni di reparto. Non sbaglia un inserimento negli spazi che aprono le tre punte. Dal 75° Leo Sena sv: Si piazza in mezzo e fa il suo nella gestione del vantaggio.

Agudelo 6,5: Si trova a meraviglia sia con Ferrer sia con Estevez creando i presupposti per il primo vantaggio. Si accentra, si allarga sempre in sincrono con i compagni di squadra.

Nzola 7,5: Nel primo tempo fa una gara di grande sacrifici arretrando per aprire varchi e tenere alta la squadra. Nella ripresa si scatena con una doppietta da centravanti vero che decide la gara. Primi gol in Serie A, probabilmente non gli ultimi.

Gyasy 7: Nel primo tempo ci prova, ma non sempre è lucido nell’ultima giocata, cresce alla distanza e nella ripresa mette Maggio in grande difficoltà fino allo splendido assist per il primo gol di Nzola.

Italiano 7,5: Lo Spezia è una macchina quasi perfetta. Tutti gli interpreti sembrano sapere cosa devono fare e quando devono farlo. Il gioco sulle corsie esterne è il suo marchi di fabbrica e oggi probabilmente è stata una delle sue più riuscite realizzazioni sul campo con continui cambi di fronte e sovrapposizioni che non hanno lasciato scampo al Benevento. Continua la crescita di questo tecnico reduce da due imprese straordinarie con Trapani e Spezia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile