Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le possibili avversarie - Irlanda, tutti agli ordini del generale O'Neill

Le possibili avversarie - Irlanda, tutti agli ordini del generale O'Neill
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 11 ottobre 2017, 13:452017
di Raimondo De Magistris

Come la Grecia, l'Irlanda ha già partecipato tre volte al Mondiale ma manca dalla massima competizione calcistica dal 2002, quando un Eire trascinato da Robbie Keane si arrese solo ai rigori contro la Spagna agli ottavi di finale.
Adesso, questa nazionale non sembra avere i nomi e la forza di quella squadra, ma intanto è arrivata seconda in un raggruppamento in cui c'erano Serbia (arrivata prima), il Galles di Bale e l'Austria di Alaba.

Il percorso - L'Irlanda approdare a questo play-off dopo la decisiva vittoria conquistata a Cardiff contro il Galles grazie a una rete di McClean. Il punto di forza della squadra del ct O'Neill è la difesa con sei sole reti subite in dieci partite.
Bene le sfide contro le dirette concorrenti Galles e Austria: con entrambe, l'Eire ha conquistato una vittoria e un pareggio.

La probabile formazione - Randolph; Christie, Clark, Duffy, Ward; Arter, Meyler; Brady, Hendrick, McClean; Long.

Il bomber - Classe '89, James McClean con quattro realizzazioni è il giocatore irlandese che ha messo a segno più reti nel girone di qualificazione. Nato in Irlanda del Nord, ha preferito rappresentare l'Eire e attualmente gioca in Inghilterra nel West Bromwich. E' un ala sinistra, ma può giocare anche sulla corsia opposta in un 4-2-3-1 o in un 4-3-3.