Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Palermo - Spazio a Vecino, c'è Quaison

Le probabili formazioni di Fiorentina-Palermo - Spazio a Vecino, c'è Quaison
© foto di Federico De Luca
venerdì 2 dicembre 2016, 06:492016
di Dimitri Conti

È un Palermo nell'ennesimo momento di confusione quello che arriva all'Artemio Franchi di Firenze per il posticipo domenicale della Serie A. In panchina, dopo l'eliminazione subita in Coppa Italia ai danni dello Spezia, non siede più De Zerbi, bensì Corini. Ma anche nella Fiorentina le acque sono piuttosto agitate, sia a causa della sconfitta patita sul campo dell'Inter, che per le varie voci di calciomercato che stanno turbando l'ambiente. Anche se la squadra di Sousa parte favorita, sulla carta.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Espulso il capitano Gonzalo Rodriguez - al centro delle voci sopracitate -, davanti a Tatarusanu in difesa prendono posto, da destra a sinistra, Tomovic, Salcedo, Astori e Milic, in ballottaggio con Olivera. A centrocampo Vecino potrebbe far rifiatare Badelj, mentre è confermata la presenza di Borja Valero. Davanti un dubbio: a destra potrebbe esserci la sorpresa Chiesa ai danni di Tello, titolare designato della vigilia. A sinistra Bernardeschi, l'ex Ilicic si muove alle spalle di Kalinic.

COME ARRIVA IL PALERMO - Poco tempo per sperimentare e per provare, così Corini si presenta all'appuntamento fiorentino con uno schieramento molto abbottonato, anche a causa delle molteplici assenze patite dai rosanero. In porta ancora Posavec, davanti a lui linea a quattro con Morganella e Pezzella i due terzini, e Cionek con Andelkovic a formare la coppia centrale. Centrocampo a quattro nel quale sugli esterni giocano di fatto due tornanti come Rispoli ed Aleesami, i due mediani dovrebbero essere Gazzi, in vantaggio su Jajalo, e Hiljemark. Davanti c'è Quaison, favorito su Chochev, a supporto di Nestorovski.

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Tomovic, Salcedo, Astori, Milic; Vecino, Borja Valero; Tello, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.

Palermo (4-4-1-1): Posavec; Morganella, Cionek, Andelkovic, Pezzella; Rispoli, Gazzi, Hiljemark, Aleesami; Quaison; Nestorovski. Allenatore: Eugenio Corini.