Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le 'strane' coincidenze: Quilon da ADL, Reina torna titolare. Svolta vicina

Le 'strane' coincidenze: Quilon da ADL, Reina torna titolare. Svolta vicinaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 19 luglio 2017, 08:152017
di Marco Frattino
fonte dal nostro inviato a Dimaro, Marco Frattino

La prima apparizione stagionale alla terza amichevole del Napoli in Trentino. Gli azzurri ieri hanno battuto il Carpi per 4-1, con Pepe Reina all'esordio tra i pali della formazione di Maurizio Sarri mentre il suo agente era in riunione con Aurelio De Laurentiis dell'hotel Rosatti a Dimaro. Una coincidenza alquanto strana, perché Maurizio Sarri aveva probabilmente risparmiato lo spagnolo dalle amichevoli contro Bassa Anaunia e Trento per permettergli di proseguire il lavoro personalizzato, ma non solo. Ma anche perché aveva probabilmente timore che l'aspetto contrattuale potesse condizionare l'ex Liverpool e Bayern Monaco.

GRANDE RISPOSTA - Reina si è presentato allo stadio Briamasco concentrato al massimo e carico a mille in virtù di quanto stava accadendo a 60 chilometri di distanza. E i suoi 45 minuti trascorsi in campo (Sarri ha riservato la ripresa a Sepe) hanno permesso a Reina di raccogliere gli applausi e i cori dei quattromila tifosi azzurri sugli spalti. Coloro che sono per la conferma del portiere, almeno fino al 2018.

INCONTRO ADL-QUILON - Interlocutorio, secondo quanto filtra a Dimaro. Le parti non hanno raggiunto ancora un accordo ma sono convinte di potersi incontrare a metà strada: Reina piace al Manchester City per il ruolo di vice ma il Napoli ha rifiutato la cessione, ma al contempo il portiere vorrebbe rinnovare fino al 2019. La permanenza in scadenza, a questo punto, è tutt'altro che da escludere.