Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le ultime su Napoli-Cagliari: Hamsik fuori. Rastelli cambia modulo

Le ultime su Napoli-Cagliari: Hamsik fuori. Rastelli cambia moduloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 maggio 2017, 15:002017
di Pietro Lazzerini

Il Napoli resta una delle poche squadre del campionato con un obiettivo da conseguire, dunque c'è molta attenzione per il primo anticipo della 35esima giornata. Il Cagliari dal canto suo vuole vendicare il 5-0 subito in casa all'andata, considerando anche la grande rivalità che accende il match con i tifosi sardi che 'sentono' questa partita in modo molto particolare, al pari di quella contro la Juventus.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Allan; Callejon, Mertens, Insigne.

Due i dubbi principali per quanto concerne le scelte di mister Sarri, con Maksimovic favorito su Chiriches per la sostituzione dello squalificato Koulibaly. A centrocampo Hamsik dovrebbe essere lasciato a riposo nonostante la sua probabile convocazione. Al suo posto è pronto per giocare dal primo minuto Zielinski.

Cagliari (4-4-1-1): Rafael; Pisacane, Salomon, Bruno Alves, Murru; Isla, Tachtsidis, Ionita, Barella; Joao Pedro; Borriello.

Il principale dubbio per Rastelli è legato al modulo, e di conseguenza agli effettivi da schierare. Il tecnico dei sardi dovrebbe optare per una formazione maggiormente difensiva rispetto al consueto 4-3-1-2, con Isla che avanza sulla mediana e con Salomon titolare al centro della difesa. In avanti, Sau paga il cambio di modulo e dovrebbe partire dalla panchina con Borriello e Joao Pedro pedine inamovibili per gli equilibri offensivi del Cagliari.