Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Liverani: "Cerchiamo un difensore, una mezzala e un trequartista"

Lecce, Liverani: "Cerchiamo un difensore, una mezzala e un trequartista"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 13 gennaio 2020, 23:30Serie A
di Pietro Lazzerini

Fabio Liverani, allenatore del Lecce, ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta per 2-0 contro il Parma al Tardini:

Questo Lecce ha l'intensità che vorrebbe il suo allenatore?
"La stiamo cercando di migliorare perché abbiamo giocatori con caratteristiche diverse rispetto a ciò che servirebbe per questo. Stiamo cercando di integrare la rosa con calciatori diversi rispetto a quelli che abbiamo. Facciamo un po' fatica nelle due fasi e si rischia di giocare per poi prendere gol sbagliando la fase di non possesso".

Cosa non le è piaciuto questa sera?
"La squadra ha affrontato un avversario forte. Abbiamo fatto una buona partita fino al gol. Non abbiamo avuto paura di giocare, anche con la giusta personalità. Gli episodi in questa categoria fanno la differenza. Abbiamo preso gol su un recupero vicino alla bandierina dubbio e poi questi errori si pagano. Quando il Parma va sull'1-0 con gli attaccanti che ha, è difficile recuperare".

Che tipo di calciatori state seguendo per completare la rosa in questo mercato invernale?
"Un difensore che vada a completare il reparto con caratteristiche diverse rispetto a Lucioni e Rossettini. Una mezzala di grande fisicità e quantità, magari che possa fare area-area e un trequartista con determinate caratteristiche, che ci dia anche gli inserimenti e la possibilità di fare assist con l'ultimo passaggio che ci sta mancando. Gli attaccanti li abbiamo, ognuno con qualche problema. Il mio augurio è poterli allenare tutti continuativamente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile