Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Liverani: "Il calcio può regalare favole inaspettate. Difficoltà post lockdown devastanti"

Lecce, Liverani: "Il calcio può regalare favole inaspettate. Difficoltà post lockdown devastanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 29 luglio 2020, 21:54Serie A
di Antonino Sergi

Una vittoria per sperare ancora nella salvezza, Fabio Liverani si giocherà tutto all'ultima giornata contro il Parma. Queste le dichiarazioni, ai microfoni di Sky Sport, del tecnico dei salentini. "Quando una squadra come noi gioca questo calcio, con le nostre difficoltà e venire qui ad Udine a giocare così vuol dire che crede in quello che fa. Le difficoltà post lockdown sono state devastanti. Questa squadra ha qualcosa nell'anima, credo che il calcio può regalare delle favole inaspettate. Non mollano, soffrono, lottano e credo sia giusto arrivare a giocarci la salvezza per tutti i sacrifici. Ultimamente in questo periodo non possiamo preparare le partite sul campo, lo facciamo con i video e tutto lo staff. Li ringrazio per il grande lavoro, non è facile".

Un'eventuale salvezza sarebbe la sua impresa più grande?
"Credo di sì, le difficoltà sono qualcosa di unico. Pochissimi ragazzi, tanti infortuni con calciatori come Babacar e Farias che hanno giocato pochissimo per vari infortuni. Post lockdown perdiamo Meccariello e Rossettini per una puntura di zanzara, tante difficoltà".

Che messaggio vuole lanciare a Davide Nicola?
"Oggi il campionato italiano è stupendo, all'ultima giornata si giocano tante situazioni. La credibilità del calcio italiano è proprio questo, c'erano risultati sempre scontati e ognuno deve conquistarsi qualcosa. La sfida Genoa-Lecce è bellissima per gli appassionati di calcio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile