Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Rossettini: "Il mio virus forse dovuto a una puntura di zanzara tropicale"

Lecce, Rossettini: "Il mio virus forse dovuto a una puntura di zanzara tropicale"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 20 luglio 2020, 11:17Serie A
di Dennis Magrì

Luca Rossettini, attraverso i canali ufficiali del Lecce, ha parlato così della sua assenza dai campi dalla sfida contro la Juventus per motivi di salute: “Sto meglio, sono in fase di ripresa. I sintomi che avevo sono in fase di scomparsa e quindi sono rientrato per iniziare un programma di recupero per mettermi a disposizione della squadra. Dopo la partita contro la Juve siamo rientrati a casa, sono andato a letto e dopo due ore ho accusato una forte febbre, brividi di febbre e un forte mal di testa. Preoccupato, visto il periodo che stiamo vivendo, ho avvisato subito il dottore perché pensavo fosse il Covid. È venuto a visitarmi, mi son stati fatti tamponi e analisi del sangue: tutto negativo. Ero abbastanza tranquillo, ma era importante dare sicurezza a staff e squadra. Questi sintomi sono continuati per quattro giorni nonostante ghiaccio e antidolorifici, dopo mi ha visitato il dottor Tundo di Galatina che ha deciso di ricoverarmi. Tanti controlli con esito negativo, poi ho deciso di farmi trasferire nel reparto di malattie infettive di Padova: lì son stato ricoverato di nuovo quattro giorni, ulteriori esami di approfondimento e questi risultati fino a ieri sono risultati negativi su tutto e questo ci faceva ben sperare. Nella giornata di ieri sono venuti fuori gli ultimi esami del sangue che hanno dato la possibilità che ci possa essere stata un’infezione virale portata da una zanzara di tipo tropicale. Finché non abbiamo conferma, non credo sia giusto dare il nome”.

Dal punto di vista emotivo è stato più difficile gestire la situazione?
“Emotivamente sì, ma è stato meglio non avere familiari accanto visto il periodo. I dottori mi hanno comunque tranquillizzato subito, non era un virus trasmissibile”.

I tifosi del Lecce ti hanno espresso sentimenti di effetto. Le fa piacere?
“Molto. Si riesce a dare il giusto valore alle cose. La lettera scritta da un ragazzo di 28 anni e recapitata a me dal presidente mi ha aiutato molto. Mi ha spiegato la sofferenza di questi momenti. Mi ricordava nella preghiera e questa è una cosa che mi ha commosso”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile