Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Sticchi Damiani: "Ora si riparte e credo che anche Sky sia portata ad adeguarsi"

Lecce, Sticchi Damiani: "Ora si riparte e credo che anche Sky sia portata ad adeguarsi"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 28 maggio 2020, 23:10Serie A
di Simone Lorini

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, intervenuto ai microfoni di Zona Cesarini, ha parlato così della ripresa del campionato italiano sulle frequenze di Rai Radio1: "Speravo nella ripartenza. Non per il nostro stato d'animo, visto che è un momento complicatissimo e non c'è tanta voglia di giocare peraltro senza pubblico, una cosa che fa venire meno l'essenza del calcio. Ma ci rendiamo conto che la nostra industria deve ripartire".

Lo spettro di una nuova sospensione: "In ogni caso la situazione del Lecce è lineare dal punto di vista finanziario: uno stop non sarebbe stato un dramma. I piani B o C sono ipotesi, ma speriamo che la stagione si possa concludere regolarmente, visto che gli scenari alternativi, play-off, play-out o cristallizzazione della classifica, creerebbero mille problemi dal punto di vista giuridico. Sono preoccupato perché la squadra non è stata costruita per impegni ravvicinati, ma anche sereno perché ho un gruppo straordinario dei ragazzi, peraltro molto maturi visto che abbiamo trovato subito la quadra sulla questioni stipendi".

Diritti tv: "Gli altri broadcaster hanno già comunicato l'intenzione di pagare per intero la rata finale in caso di ripresa. Ora si riparte e credo che anche Sky sia portata ad adeguarsi. Penso e spero che questo problema sia fisiologicamente risolto. E' impensabile che non venga pagata l'ultima rata dei diritti televisivi, senza peraltro alcuno sconto sulla stagione successiva, visto che questo campionato e' stato interrotto per un evento straordinario e non per colpa di qualcuno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile