HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

Liga, il 33° turno - Siviglia-Getafe, sfida Champions. Atletico con l'Eibar

20.04.2019 09:45 di Pierpaolo Matrone  Twitter:    articolo letto 1374 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Riuscirà il Barcellona a restare nella sua comfort zone fino al termine della stagione? In Spagna il tema è questo, ma tutti pensano che alla fine il titolo andrà in Catalogna. D'altronde i punti di vantaggio sono tanti e le giornate alla fine poche, solo sei per l'esattezza. Ma il prossimo turno, il trentatreesimo, potrà dire tanto soprattutto sulla lotta per la Champions League.

Il match-clou - E infatti la partita di cartello, classifica alla mano, è quella tra Getafe e Siviglia, vero e proprio scontro diretto per la Champions League. Gli andalusi hanno operato il sorpasso al quarto posto appena una settimana fa, grazie al derby vinto col Real Betis e il contemporaneo parti del Getafe e Valladolid. Ma in questa giornata può arrivare il controsorpasso immediato. Anche perché i ragazzi di Bordalas giocano in casa e da quelle parti sognano tutti il piazzamento al quarto posto. Da questo punto di vista domani si deciderà tanto. E noi siamo pronti a gustarci lo spettacolo.

Le altre gare - Il menu di questa Liga è bello ricco e propone tra i piatti più prelibati, ovviamente, quello a cui prende parte il Real Madrid, terzo in classifica e senza ormai obiettivi concreti. Impegno interno con l'Athletic Club, invischiato nella lotta per l'Europa League, per questo un match tutt'altro che semplice. Sicuramente lo è di più quello del Barcellona, che vorrà subito ritrovare il successo al Camp Nou contro la Real Sociedad. Anche per rispondere all'Atletico Madrid, nove punti lontano. I Colchoneros intanto se la vedranno con l'Eibar in trasferta e sperano in un altro passo falso dai blaugrana per riaprire i giochi. Altra partita da seguire è senza dubbio Real Betis-Valencia. E' certo che anche in questo trentatreesimo turno ne vedremo delle belle.

Il programma:
Celta Vigo-Girona (oggi, ore 13)
Eibar-Atletico Madrid (oggi, ore 16.15)
Rayo Vallecano-Huesca (oggi, ore 18.30)
Barcellona-Real Sociedad (oggi, ore 20.45)
Levante-Espanyol (domani, ore 12)
Getafe-Siviglia (domani, ore 14)
Real Madrid-Athletic Club (domani, ore 16.15)
Villarreal-Leganes (domani, ore 18.30)
Real Betis-Valencia (domani, ore 20.45)


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

La Juve di Pjanic non si ferma: 2-1 al Bologna. Buffon decisivo nel finale Juventus batte Bologna 2-1: a segno Cristiano Ronaldo e Danilo nel primo tempo. Decide, ancora, Pjanic. La Juve non si ferma e sale a cinque vittorie consecutive in campionato, superando il Bologna col risultato di 2-1. Uomo-partita, ancora una volta, Miralem Pjanic, autore dell'ennesima...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510