Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 13° turno - Ranieri alla corte di Emery, domani Bordeaux-OM

Ligue 1, il 13° turno - Ranieri alla corte di Emery, domani Bordeaux-OMTUTTO mercato WEB
sabato 18 novembre 2017, 07:152017
di Andrea Piras

Claudio Ranieri tenta lo sgambetto alla capolista. Il Nantes aprirà questo sabato calcistico di Ligue 1 in casa del Paris Saint-Germain. Calcio d’inizio alle 17 al “Parco dei Principi” con la squadra della capitale che nelle ultime sei partite hanno realizzato 18 reti. I gialloverdi sono tornati al successo prima della sosta dopo la sconfitta di Dijon che ha interrotto una striscia positiva di otto risultati utili di fila. Domenica pomeriggio toccherà invece al Nizza di Balotelli cercare il riscatto in casa di un Caen proiettato verso i quartieri alti della classifica.

Il Lione dovrà confermare il successo rotondo per 5-0 sul campo del Saint-Etienne nel sentitissimo derby del Rodano. I rossoblu di Bruno Genesio saranno impegnati al ParcOL contro il Montpellier mentre la giornata sarà conclusa la sfida del “Matmut-Atlantinque fra Bordeaux e Olympique Marsiglia.

Sfida da centro classifica quella in scena questa sera alle 20 fra Guingamp e Angers. In coda invece il Dijon ospiterà in casa il Troyes mentre il Metz si giocherà le ultime carte per lasciare i bassifondi della classifica. Lo Strasburgo, infine, affronterà davanti al proprio pubblico il Rennes.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 32; Monaco** 29; Lione 25; Olympique Marsiglia 24; Nantes 23; Saint-Etienne**, Caen 18; Montpellier, Bordeaux 16; Rennes, Troyes, Tolosa 15; Guingamp 14; Angers, Nizza 13; Dijon, Lille, Amiens 12; Strasburgo 10; Metz 3.
**una partita in più.