Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 14° turno - Domani c'è Monaco-PSG, oggi c'è Rennes-Nantes

Ligue 1, il 14° turno - Domani c'è Monaco-PSG, oggi c'è Rennes-NantesTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 novembre 2017, 07:152017
di Andrea Piras

Incroci importanti, sfide ad alta tensione in questa 14a giornata di Ligue 1. Il clou sarà domani quando alle 21 al “Louis II” il Paris Saint-Germain sarà ospite del Monaco. Riuscirà la squadra di Leonardo Jardim a riaprire il campionato? La risposta soltanto dopo il termine di questo match appassionante fra la capolista, il PSG, e l’inseguitrice, la squadra del Principato, distanti ben sei punti. Alle 15 invece sarà la volta del Nizza che ospiterà il Lione. I rossoneri di Lucien Favre proveranno a rialzare la testa e abbandonare il quartultimo posto in graduatoria all’Allianz Rivera ma di fronte ci saranno i rossoblu di Genesio, terzi e con la voglia di approfittare di un eventuale scivolone monegasco.

Alle 17 invece toccherà all’Olympique Marsiglia scendere in campo al Velodrome. La formazione di Rudi Garcia si vuole candidare al ruolo di terza incomoda fra i biancorossi di Jardim e l’OL per la corsa alla Champions League. I biancazzurri del sud della Francia se la vedranno contro il Guingamp che occupa una posizione non del tutto tranquilla di classifica. Il sabato calcistico sarà invece aperto dal Nantes di Claudio Ranieri. I gialloverdi giocheranno alle 17 contro il Rennes per dimenticare la batosta di sette giorni fa contro i parigini di Emery.

Il Caen vuole continuare il proprio momento positivo puntando ad una posizione che garantirebbe l’accesso alla prossima Europa League. I rossoblu ospiteranno il Bordeaux scottato dal pareggio all’ultimo istante di domenica scorsa contro l’OM. Il Lille è sempre più nella tormenta. La sconfitta nel recupero di campionato contro l’Amiens di lunedì e la sospensione del tecnico Bielsa minano, e non poco, la tranquillità di un club al penultimo posto in classifica. I biancorossi se la vedranno questa sera a Montpellier mentre il Tolosa sarà ospite del Dijon. L’Amiens farà visite al fanalino di coda Metz mentre il Troyes e l’Angers chiuderanno il programma di questa serata.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 35; Monaco 29; Lione 26; Olympique Marsiglia 25; Nantes 23; Caen, Saint-Etienne* 19; Montpellier, Bordeaux 17; Tolosa 16; Rennes, Amiens, Dijon, Troyes, Guingamp 15; Angers, Nizza, Strasburgo* 14; Lille 12; Metz 4.
*una partita in più.