Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 21° turno - Oggi in campo OM e derby della Costa Azzurra

Ligue 1, il 21° turno - Oggi in campo OM e derby della Costa AzzurraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 16 gennaio 2018, 06:302018
di Andrea Piras

Ciak si (ri)gira. Questa sera andrà in scena il terzo atto del derby della Costa Azzurra. A sette giorni esatti di distanza dall'ultima sfida, Monaco e Nizza si daranno battaglia - sportivamente si intende - questa sera alle 21.00 al “Louis II”. Le motivazioni saranno alle stelle: in primis si tratta di una partita sentitissima. I biancorossi vorranno rimediare al brutto ko della partita di andata - 4-0 all'Allianz Riviera - mentre i rossoneri vorranno rifarsi dopo l'eliminazione subita martedì scorso in Coppa di Lega. Occhi puntati sul Principato, ne vedremo certamente delle belle. Il turno può essere favorevole al Paris Saint-Germain. I rossoblu della capitale, primi indiscussi del campionato saranno impegnati al “Parco dei Principi” contro il Dijon domani sera sempre alle 21 nel match che chiuderà la 21a giornata.

Questa sera toccherà all'Olympique Marsiglia provare ad inserirsi nella lotta per il secondo posto. I ragazzi di Rudi Garcia affronteranno al “Velodrome” lo Strasburgo mentre il Bordeaux, sempre stasera, dovrà dimostrare di aver messo alle spalle il periodo negativo affrontando il Caen. Domani sera sarà invece il turno del Lione che dovrà riprendere il cammino interrotto dal pareggio inaspettato di domenica scorsa contro l'Angers, penultimo in graduatoria. I rossoblu di Genesio sfideranno al “De Roudourou” il Guingamp. Sfida in trasferta per il Nantes di Claudio Ranieri che, dopo la sconfitta di domenica contro il PSG, se la vedranno al Municipal contro il Tolosa.

Prosegue la scalata del Metz. Il fanalino di coda della Ligue 1 non perde da quattro partite e ha raccolto 10 punti. I granata però dovranno ospitare il Saint-Etienne che ha vinto la sua ultima partita scrollandosi di dosso le scorie degli ultimi undici match dove ha raccolto solamente tre punti. Il Lille ospiterà invece il Rennes mentre concluderanno il turno infrasettimanale Amiens-Montpellier e Angers-Troyes.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 53; Monaco, Lione 42, Olympique Marsiglia 41; Nantes 33; Nizza 30; Guingamp 29; Montpellier 27; Dijon, Rennes 25; Strasburgo, Caen 24; Bordeaux, Saint-Etienne 23; Lille 22; Amiens, Troyes 21; Tolosa, Angers 19; Metz 12.