Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1 il 22° turno - Ranieri all'esame derby dell'Atlantico, PSG a Lione

Ligue 1 il 22° turno - Ranieri all'esame derby dell'Atlantico, PSG a LioneTUTTO mercato WEB
sabato 20 gennaio 2018, 07:152018
di Andrea Piras

Un derby per risollevare la stagione. Il Bordeaux cerca la svolta dopo il terremoto arrivato in seguito alla sconfitta contro il Caen che ha portato all’esonero di Gouvernnec, all’arrivo di Bedouet e all’interruzione del rapporto con capitan Toulalan. Di fronte però ci sarà il Nantes di Claudio Ranieri che cerca punti per assestarsi nelle zone alte della classifica. Il Paris Saint-Germain invece chiuderà la 22a giornata. I ragazzi di Unai Emery, reduci da un clamoroso 8-0 ai danni del Dijon, saranno impegnati sul campo della seconda della classe: il Lione.

Il Monaco, passato dal secondo al quarto posto, vuole ripartire dopo il pareggio casalingo nel derby della Costa Azzurra. I biancorossi del Principato scenderanno in campo al “Louis II” contro un Metz che ha ripreso la sua corsa malgrado l’ultima piazza in classifica. Il Nizza di Mario Balotelli ospiterà all’Allianz Riviera un Saint-Etienne in completa difficoltà e che non vuole scivolare nella zona retrocessione.

Il Lille affronterà in trasferta il Troyes mentre il Rennes se la vedrà davanti al pubblico amico contro l’Angers. Concluderanno la giornata le sfide fra Amiens e Guingamp, Montpellier e Tolosa e Strasburgo e Dijon.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 56; Olympique Marsiglia* 47; Lione 45; Monaco 43; Nantes 34; Nizza 31; Guingamp 29; Montpellier, Rennes 28; Caen* 27; Dijon 25; Strasburgo 24; Bordeaux, Saint-Etienne 23; Amiens, Angers, Lille 22; Troyes 21; Tolosa 20; Metz 15.
*una partita in più.