Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 26° turno - Apre PSG-Strasburgo, derby italiano Balotelli-Ranieri

Ligue 1, il 26° turno - Apre PSG-Strasburgo, derby italiano Balotelli-RanieriTUTTO mercato WEB
sabato 17 febbraio 2018, 07:152018
di Andrea Piras

Ripartire in campionato. Dopo la sconfitta subita sul campo del Real Madrid mercoledì scorso, il Paris Saint-Germain è pronto a riprendere il ruolo del leader in Ligue 1. La formazione di Unai Emery aprirà il sabato pomeriggio di partite scendendo in campo alle 17 contro lo Strasburgo che nell’ultimo turno è tornato al successo dopo due sconfitte consecutive. L’Olympique Marsiglia invece chiuderà la 26a giornata davanti al proprio pubblico. La gara della domenica sera sarà senza dubbio molto interessante con i ragazzi di Rudi Garcia che ospiteranno al Veldrome un Bordeaux finalmente in salute e capace di aver messo alle proprie spalle il periodo negativo.

Il Lione vuole rialzarsi dopo tre sconfitte consecutive. La squadra di Genesio, che sembra essersi inceppata dopo il successo in extremis con il PSG, sarà ospite sul campo del Lille, reduce da un ottimo punto sul campo del Nantes. Proprio i gialloverdi di Claudio Ranieri saranno impegnati domani pomeriggio all’Allianz Riviera contro il Nizza di Mario Balotelli in quello che potrebbe essere ribattezzato un derby tutto italiano. Il sabato sera vede invece diversi incroci per la zona salvezza. Il primo è fra Amiens e Tolosa con le due formazioni distanti soltanto due punti in classifica.

Il Metz invece si gioca le ultime carte per poter agganciare una miracolosa salvezza. L’impegno sarà arduo ma non impossibile sul campo del penultimo Troyes mentre il Saint-Etienne vuole tirarsi definitivamente fuori dalla lotta in casa dell’Angers. Chiuderanno la giornata Caen-Rennes e Montpellier-Guingamp, in campo alle 20.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 65; Monaco** 56; Olympique Marsiglia 52; Lione 48; Nantes 38; Montpellier 37; Bordeaux 35; Rennes, Nizza 34; Guingamp 33; Caen, Dijon 31; Strasburgo, Saint-Etienne 30; Tolosa, Lille 26; Amiens, Angers 25; Troyes* 24; Metz 18.
*una partita in meno.
**una partita in più.