Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 7° turno - Apre il PSG a Montpellier, Lione in casa col Dijon

Ligue 1, il 7° turno - Apre il PSG a Montpellier, Lione in casa col DijonTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 23 settembre 2017, 07:152017
di Andrea Piras

Giornata numero sette del campionato francese quella che è iniziata ieri sera con Nizza e Monaco. I rossoneri della Costa Azzurra sono scesi in campo all’Allianz Riviera ed hanno chiuso i 90 minuti sul 2-2 contro l'Angers. Il Monaco invece ha travolto 4-0 il Lille del Loco Bilesa portandosi momentaneamente in vetta alla classifica.

Vedremo quale sarà la risposta del Paris Saint-Germain. La squadra di Unai Emery, che dovrà gestire la patata bollente esplosa la settimana scorsa fra Cavani e Neymar, sarà impegnata alle 17 sul campo del Montpellier. L’Olympique Marsiglia vuole rialzarsi e tornare a correre. Il team di Rudi Garcia sarà in scena domani sera al Velodrome contro il Tolosa.

Questa sera il Lione vuole dimostrare di avere tutte le carte in regola per sedersi al tavolo delle big di questa Ligue 1. I rossoblu di Genesio saranno impegnati alle 20 al ParcOL contro il Dijon. Il Bordeaux cerca conferme dopo lo straordinario inizio di stagione. I girondini ospiteranno un Guingamp che non conosce vie di mezzo. O sconfitte, o vittorie.

Domani toccherà a Claudio Ranieri e al suo Nantes scendere in campo. Alle 17 i gialloverdi se la vedranno sul campo dello Strasburgo. Due ore prime, calcio d’inizio alle ore 15, sarà la volta del Saint-Etienne in casa contro il Rennes mentre Caen-Amiens e Metz-Troyes chiuderanno il programma del sabato sera.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain, Monaco* 18; Saint-Etienne 13; Bordeaux 12; Lione 11; Olympique Marsiglia, Nantes 10; Nizza* 8; Caen, Guingamp 9; Angers, Montpellier, Tolosa, Amiens* 7; Rennes, Troyes, Lille* 5; Dijon, Strasburgo 4; Metz 3.