Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lipsia-Basaksehir, Visca è la stella dei turchi. Sorloth possibile sorpresa

Lipsia-Basaksehir, Visca è la stella dei turchi. Sorloth possibile sorpresaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 20 ottobre 2020, 15:30Serie A
di Andrea Losapio

Inseriti nel gruppo della morte, la sorpresa Lipsia (della scorsa annata) e il Basaksehir foraggiato da Erdogan si affrontano in quello che dovrebbe essere un match scontato, visto che si gioca nell'impianto della Red Bull. Possibile l'inserimento da centravanti di Dani Olmo, in attesa del nuovo acquisto Sorloth, mentre dall'altra parte Crivelli e Demba Ba sono i due centravanti.

Le stelle

Lipsia - Dayot Upamecano
Sarà il punto di forza della difesa di Didier Deschamps ai prossimi campionati europei e probabilmente lascerà la Germania dopo la manifestazione. A 21 anni è uno dei difensori migliori nel panorama continentale, la sua valutazione è già altissima.

Basaksehir - Edin Visca:
Uno dei più grandi protagonisti nella straordinaria vittoria del campionato, la prima storica per il Basaksehir. Il 30enne bosniaco è motorino instancabile sulla corsia destra, da dieci anni elemento cardine della squadra turca.

Le possibili rivelazioni -

Lipsia - Alexander Sørloth
Sostituire Timo Werner non sarà facile, ma Alexander Sørloth ha dimostrato di saper segnare e di potersi adattare al contesto. Nagelsmann gli affiderà le chiavi dell'attacco, il norvegese è pronto a lanciare la sfida al connazionale Haaland.

Basaksehir - İrfan Kahveci
Potrebbe essere la stagione della maturità per il 25enne di Corum. Regista basso, imprescindibile per la qualità e la capacità di dettare i tempi della manovra.

Le probabili formazioni
Lipsia (3-4-3)
Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Kampl, Adams, Angelino; Poulsen, Dani Olmo, Forsberg.

Basaksehir (4-4-2)
Gunok; Rafael, Skrtel, Epureanu, Bolingoli; Kahveci, Tekmedir, Aleksi, Visca; Crivelli, Demba Ba.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile