HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

Lipsia-Bayern Monaco, ultimo atto in Germania: bavaresi per il double

25.05.2019 08:15 di Andrea Carlino   articolo letto 3942 volte
© foto di Imago/Image Sport

Conquistata la Bundesliga (al photofinish sul Borussia Dortmund) il Bayern Monaco di Niko Kovac quest'oggi affronterà il Lipsia per la finale di Coppa di Germania. I bavaresi puntano alla doppietta dopo la precoce eliminazione in Champions (agli ottavi contro il Liverpool) e soprattutto dopo la sconfitta in finale l'anno scorso contro l'Eintracht Francoforte.

Il Lipsia, però, non è squadra semplice, tutt'altro: terzo posto in campionato e gioco brillante. In campionato successo per il Bayern (1-0) e poi pareggio in trasferta 13 giorni fa (0-0). A Berlino, dunque, sarà sfida vera con il club di proprietà della Red Bull a caccia del suo primo trofeo nella sua giovane storia (società nata 10 anni fa). Per il Bayern, invece, grandi motivazioni per Robben e Ribery, al passo d'addio con la maglia del club bavarese.

Per il Lispia sarà 4-4-2 con Poulsen e Werner coppia d'attacco. Nel Bayern, invece, 4-2-3-1 con Gnabry, Muller e Coman alle spalle di Lewandowski, bomber di Coppa con 5 reti segnate.

LE PROBABILI FORMAZIONI
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Konate, Orban, Halstenberg; Sabitzer, Demme, Adams, Forsberg; Poulsen, Werner. Allenatore: Rangnick.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Thiago Alcantara, Goretzka; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski. Allenatore: Kovac


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Roma, la sfortuna si accanisce: lo score dei ko è da brividi Tredici in dieci partite. Uno score che, stessimo parlando di un centravanti, racconterebbe un inizio di stagione da favola, ma che invece rapportato ai primi mesi della stagione della Roma, fa riferimento ad un’emergenza infortuni che non vuole proprio saperne di spegnersi. La squadra...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510