HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Serie A

Lipsia-Bayern Monaco, ultimo atto in Germania: bavaresi per il double

25.05.2019 08:15 di Andrea Carlino   articolo letto 3874 volte
© foto di Imago/Image Sport

Conquistata la Bundesliga (al photofinish sul Borussia Dortmund) il Bayern Monaco di Niko Kovac quest'oggi affronterà il Lipsia per la finale di Coppa di Germania. I bavaresi puntano alla doppietta dopo la precoce eliminazione in Champions (agli ottavi contro il Liverpool) e soprattutto dopo la sconfitta in finale l'anno scorso contro l'Eintracht Francoforte.

Il Lipsia, però, non è squadra semplice, tutt'altro: terzo posto in campionato e gioco brillante. In campionato successo per il Bayern (1-0) e poi pareggio in trasferta 13 giorni fa (0-0). A Berlino, dunque, sarà sfida vera con il club di proprietà della Red Bull a caccia del suo primo trofeo nella sua giovane storia (società nata 10 anni fa). Per il Bayern, invece, grandi motivazioni per Robben e Ribery, al passo d'addio con la maglia del club bavarese.

Per il Lispia sarà 4-4-2 con Poulsen e Werner coppia d'attacco. Nel Bayern, invece, 4-2-3-1 con Gnabry, Muller e Coman alle spalle di Lewandowski, bomber di Coppa con 5 reti segnate.

LE PROBABILI FORMAZIONI
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Konate, Orban, Halstenberg; Sabitzer, Demme, Adams, Forsberg; Poulsen, Werner. Allenatore: Rangnick.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Thiago Alcantara, Goretzka; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski. Allenatore: Kovac


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Pillon “Il bilancio del lavoro fatto a Pescara direi che è positivo. Quest’anno siamo partiti per fare un campionato tranquillo e invece siamo arrivati ad un passo dalla Serie A...”. Così a TuttoMercatoWeb Bepi Pillon commenta la sua esperienza al Pescara. Deluso dalla mancata conferma,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510