Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - È il giorno di A. Vienna-Milan. Gli undici scelti da Montella

LIVE TMW - È il giorno di A. Vienna-Milan. Gli undici scelti da MontellaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 14 settembre 2017, 17:422017
di Ivan Cardia
fonte Con la collaborazione dell'inviato a Vienna, Antonio Vitiello
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA!

Il Milan torna nelle competizioni europee e lo fa all'Ernst Happel Stadion, più noto come Prater Stadion, di Vienna: teatro di vittorie ma anche di delusioni, nella storia rossonera, oggi lo sarà della prima gara in Europa League di Montella. Avversario, l'Austria Vienna. Fischio d'inizio alle 19: vivete con noi l'avvicinamento alla partita.

17.42 - Sono ufficiali le scelte di Vincenzo Montella, che schiera la squadra con la difesa a tre:

Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Antonelli; André Silva, Kalinic.

17.17 - Ignazio Abate è pronto a riprendersi la fascia destra anche in Europa: l'esterno ci tiene a farlo sapere il laterale biondo su Twitter.

16.56 - Aggiornamento climatico dal nostro inviato a Vienna: la città è coperta da nuvole e vento, prevista pioggia per l'inizio della gara.

16.37 - Questa la formazione del Milan a poco più di due ore dalla gara contro l'Austria Vienna riportata da Sky Sport 24. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Antonelli; Silva, Kalinic.

16.13 - Ultime da MilanNews.it: Patrick Cutrone stasera partirà dalla panchina, con Montella che utilizzerà dall'inizio la coppia Kalinic-André Silva. Per il classe '98 sarà la seconda panchina stagionale, dopo quella nel match casalingo contro lo Shkendija, risalente allo scorso 17 agosto.

15.58 - Vienna inizia a colorarsi di rossonero in attesa della sfida di questa sera tra i padroni di casa dell'Austria Vienna e il Milan. Nella foto scattata dall'inviato di MilanNews.it alcuni sostenitori del Diavolo in giro per la capitale austriaca.

14.56 - I campioni d'Europa del 2007, per dare la carica al Milan di oggi. Reunion in salsa rossonera fra i componenti la rosa che ad Atene vinse la settima Champions League nella storia del Milan. A darne testimonianza, Massimo Oddo via Instagram; tra i protagonisti Costacurta, Maldini, Seedorf, Brocchi, Jankulovski, Serginho, Inzaghi.

14.44 - In attesa di ulteriori aggiornamenti sulle formazioni, il Milan ricorda Bela Guttman, allenatore austro-ungarico del Diavolo dal '53 al '55, che riposa appunto a Vienna.

12.59 - Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, è arrivato in questo momento al banchetto UEFA, che si terrà insieme alla dirigenza dell'Austria Vienna in vista della sfida di questa sera presso la capitale austriaca.

12.53 - Ospite di TMW Radio, Xavier Jacobelli ha parlato così del Milan: "Il tempo è il nemico più infido del Milan, c'è un tecnico che l'anno scorso ha svolto un lavoro eccellente, centrando l'Europa League e governato in una fase di passaggio societario. Ci sono tutti i presupposti per cui la sconfitta di Roma si dimostri un'occasione di crescita".

11.58 - Spavalderia, ma anche rispetto. I quotidiani austriaci preparano così l'arrivo del Milan a Vienna. Österreich sceglie la prima strada, titolando così: “L'Austria non teme il Milan”. Sulla stessa linea il Kurier: “L'Austria vuole segnare con sfrontatezza”. Heute mette in risalto i 40 mila tifosi viola (cioè appunto dell'Austria Vienna) che saranno presenti al Prater. Il Kronen Zeitung torna invece al mercato, confrontando i 20 milioni spesi in estate dall'Austria Vienna con quelli investiti dal Milan, che il quotidiano austriaco quantifica in 331 milioni.

11.33 - Alle 13 è in programma il pranzo ufficiale tra i dirigenti delle due squadre, a due minuti dal Municipio cittadino.

11.18 - "Ecco il Milan modello Kalinic": proprio sul croato punta il Corriere dello Sport per la sfida di Europa League. "Vienna, profumo d'Impero. Il Milan riparte dai trionfi". Questo il titolo del QS-Sport, mentre il Corriere della Sera guarda invece alle novità tattiche: "Milan, un vestito e una faccia nuovi per il ritorno in Europa".

11.00 - Tante novità in arrivo per l'Aeroplanino, che vara il passaggio al 3-5-2, lascia a casa alcuni protagonisti fra scelte tattiche e assenze, si affida alla verve offensiva di Nikola Kalinic. Ecco le probabili formazioni.

Austria Vienna (4-3-3): Hadzlkic; Klein, Westermann, Kadiri, Salamon; Lee, Holzhauser, Prokop; Tajourl, Friesenbichler, Pires. Allenatore: Thorsten Fink.
Milan (3-5-2): G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Antonelli; André Silva, Kalinic. Allenatore: Vincenzo Montella.