Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juve-Barcellona: Messi a sorpresa in panchina

LIVE TMW - Juve-Barcellona: Messi a sorpresa in panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 novembre 2017, 19:452017
di Tommaso Bonan
Premi F5 per aggiornare la pagina

19.46 - Queste le formazioni ufficiali della sfida:

JUVENTUS - Buffon; Barzagli, Rugani, Benatia; Cuadrado, Khedira, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Higuain, Douglas Costa.

BARCELLONA - Ter Stegen; Semedo, Pique, Umtiti, Digne; Rakitic, Busquets, Iniesta; Deulofeu, Suarez, Paulinho.

19.04 - Il Barcellona è già arrivato allo Stadium.

18.49 - Senza Chiellini, indisponibile per un affaticamento muscolare, Allegri potrebbe cambiare qualcosa questa sera contro il Barcellona: possibile difesa a tre con Barzagli, Rugani e Benatia. Khedira e Pjanic in mezzo al campo, Cuadrado e Alex Sandro sulle fasce. Davanti Dybala e Douglas Costa insieme al Pipita Higuain.

18.39 - Aperti i cancelli allo Stadium, come previsto saranno circa 800 i tifosi del Barcellona.

18.09 - La Juventus perde in casa contro il Barcellona e viene eliminata dalla Youth League. La squadra di Dal Canto non approfitta del pareggio dello Sporting Lisbona con l'Olympiacos e viene sovrastata dai blaugrana che a Vinovo impongono il gioco e passano con un gol di Puig nella ripresa. Ora la classifica vede il Barcellona sempre più primo a quota 15, Sporting Lisbona a 8, Juventus ferma 3 e Olympiacos a quota 2. Passano alla fase successiva Barcellona e Sporting Lisbona. Ininfluente l'ultima giornata che vedrà i bianconeri di scena ad Atene.

17.10 - Per la gara contro il Barcellona, Massimiliano Allegri non avrà a disposizione Giorgio Chiellini, al suo posto giocherà Medhi Benatia.

16.55 - Il Barcellona, sul suo profilo Twitter, ha pubblicato un video in cui vengono ritratte alcune zone della città di Torino.

16.07 - La Juve è imbattuta in casa da otto partite contro squadre de La Liga, con 5 vittorie e 3 pareggi.

15.51 - Giorgio Chiellini non scenderà in campo questa sera. Il difensore bianconero è costretto al forfait a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra.

15.43 - Pochissimi tifosi blaugrana davanti al Golden Palace di Torino, sede del ritiro del Barcellona. Attesi 800 tifosi del Barça questa sera all'Allianz Stadium.

14.59 - "Prueba de fuego". Così come Mundo Deportivo, anche il quotidiano catalano Sport titola su Juventus-Barcellona. I blaugrana stasera cercheranno di fare risultato a Torino per la qualificazione agli ottavi e per il prestigio, ma anche per procurarsi il "risarcimento" dell'eliminazione patita proprio contro i bianconeri nell'edizione dello scorso anno della Champions League.

14.50 - Sul sito ufficiale della UEFA è possibile votare la squadra dell'anno del 2017. La Juventus, finalista di Champions, è fra le squadre più rappresentate con ben 5 calciatori dell'attuale rosa più l'ex Leonardo Bonucci, oggi in forza al Milan. Fra i pali c'è ovviamente Gigi Buffon, in difesa Giorgio Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo Miralem Pjanic, davanti Paulo Dybala.

14.44 - Sono otto i precedenti tra Juventus e Barcellona in Champions League/Coppa dei Campioni, con gli spagnoli avanti nel bilancio con tre vittorie rispetto alle due degli italiani (3N). Questo il tweet della Juventus con le statistiche della sfida:

14.30 - Un po' di numeri e statistiche di Juventus-Barcellona:
- Considerando le partite giocate nei gironi di Champions League, il Barcellona ha perso solo una delle ultime 10 trasferte (contro il Manchester City nel novembre 2016), mentre la Juventus non perde in casa da dicembre 2009 (10V, 7N).
- Il 76% delle squadre che, come la Juve, hanno conquistato sette punti dopo quattro partite dei gironi di Champions League dal 2003/04 (da quando è presente il nuovo format) si sono qualificate agli ottavi.
- Il Barcellona ha vinto solo due delle 10 partite giocate fuori casa contro squadre italiane nei gironi di Champions League (6N, 2P)
- La Juventus ha perso solo una delle ultime 29 gare casalinghe giocate contro squadre spagnole in competizioni europee (19V, 9N), concedendo solo un gol nelle ultime cinque partite.

13.50 - Ultime di formazione per quanto riguarda la Juventus direttamente da Sky Sport. Contro il Barcellona, questa sera all'Allianz Stadium nel penultimo turno del gruppo D di Chamnpions League, Allegri dovrebbe optare per il 4-2-3-1 con Cuadrado, Dybala e Douglas Costa alle spalle di Higuain. A centrocampo, spazio a Pjanic e Khedira, mentre la difesa sarà composta da De Sciglio, Barzagli, Chiellini e Alex Sandro (davanti a Buffon).

13.10 - Andrea Agnelli poco fa è arrivato al ristorante, subito dopo di lui è giunto anche il presidente del Barcellona, Bartomeu. Presente anche Marotta, accolto dall'ovazione dei tifosi bianconeri.

12.43 - Molti tifosi della Juventus sono di fronte al ristorante dove si terrà il pranzo istituzionale tra le dirigenze dei club. Oltre ai fans bianconeri - riporta tuttojuve.com - ci sono moltissimi giornalisti spagnoli che attendo la dirigenza del Barcellona. Intanto, la Juventus ha terminato la rifinitura e sta rientrando in hotel.

12.40 - A breve, in pieno centro a Torino, si terrà il classico pranzo UEFA tra le dirigenze di Juventus e Barcellona. In giro per le vie della città piemontese ci sono anche molti tifosi catalani.

12.32 - Ecco i tweet di presentazione della sfida da parte della Juventus e del Barcellona:

12.24 - Alcuni possibili scenari di questa sera:
- Il Barcellona passerebbe il turno da prima del girone con un pareggio. I catalani potrebbero ugualmente qualificarsi in caso di sconfitta se la terza in classifica, ovvero lo Sporting Lisbona, non vincesse in casa contro l'Olympiacos FC.
- La Juventus ha sette punti, tre in più dello Sporting e sei più dell'Olympiacos. I Bianconeri passerebbero il turno evitando la sconfitta se lo Sporting non dovesse vincere.

11.50 - Questa mattina, la Juventus sarà in campo all'Allianz Stadium per effettuare la rifinitura in vista del match di stasera contro il Barcellona. Si va verso la conferma del modulo 4-3-2-1: con Cuadrado e Dybala alle spalle di Higuain.

11.30 - Queste le probabili formazioni della sfida:
Juventus: (4-3-2-1) Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira, Matuidi; Dybala, Cuadrado; Higuain

Barcellona: (4-3-3) Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Alba; Paulinho, Busquets, Rakitic; Iniesta, Messi, Suárez

11.15 - Questo l'elenco dei convocati di Allegri, dal quale è escluso Federico Bernardeschi, a causa di un affaticamento muscolare alla coscia destra.
PORTIERI: Buffon, Pinsoglio, Szczesny.
DIFENSORI: De Sciglio, Chiellini, Benatia, Alex Sandro, Barzagli, Howedes, Rugani.
CENTROCAMPISTI: Pjanic, Khedira, Marchisio, Matuidi, Asamoah, Sturaro, Bentancur.
ATTACCANTI: Cuadrado, Higuain, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic.

E' il giorno di Juventus-Barcellona. A Torino, ore 20:45, le due squadre si affrontano in Champions League nel penultimo turno del Gruppo D. Per la squadra di Allegri è l'occasione per passare il turno con un turno di anticipo - vincendo contro i blaugrana - rendendo un pro-forma la trasferta di Atene con l'Olympiacos, ma anche per mettere definitivamente alle spalle il brutto ko di Genova con la Sampdoria. Segui il LIVE di TuttoMercatoWeb!

Questa al momento la situazione nel Gruppo D:
Barcellona 10
Juventus 7
Sporting Lisbona 4
Olympiacos 1

Le gare di questa sera: Juventus-Barcellona, Sporting-Olympiacos
L'ultimo turno: Barcellona-Sporting, Olympiacos-Juventus