Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Il Napoli sta giocando alla grande ma la stagione è lunga"

LIVE TMW - Allegri: "Il Napoli sta giocando alla grande ma la stagione è lunga"TUTTO mercato WEB
martedì 17 ottobre 2017, 12:312017
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

Dopo il difensore bianconero spazio a Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Queste le impressioni del tecnico della Juventus pre Sporting. Dopo la Lazio che sensazioni hai avuto? "L'atmosfera è buona. Da noi deve regnare l'equilibrio. Non possiamo deprimerci, capita di perdere e pareggiare. Nel calcio ci sono tempi in cui le cose vanno bene e meno bene. È normale che dobbiamo lavorare sugli errori di attenzione e gestione della partita. La Juventus ha fatto un buon inizio di stagione. Il Napoli sta facendo qualcosa di importante, la stagione è dalla sua ma è anche molto lunga. Il calendario è bello, ci sarà grande suspense finale e a me divertono queste cose. Ora pensiamo a domani. Lo Sporting difende molto bene, hanno giocato bene col Barcellona. Queste due gare sono fondamentali per noi. Siamo pronti. Dobbiamo lavorare sulle nostre piccole mancanze".

Cambi per domani? "Non devo cambiare niente domani, fino al 47' di sabato la squadra aveva sempre fatto bene. Dobbiamo fare quello che sappiamo fare meglio".

Questo è un sedicesimo? "E' matematica, se vinciamo queste due siamo qualificati".

Ti dai qualche responsabilità post Lazio? "Le scelte fatte le rifarei. Qualcuno ha dovuto giocare perché non avevo altre opzioni. Non ho da rimproverarmi niente, ma solo che abbiamo sbagliato l'inizio del secondo tempo".

Dybala post Lazio? "Ci ho parlato ieri, lui deve arrivare ad un equilibrio. Dopo le prime giornate lo avete paragonato a Messi, ora per i rigori non lo è più. Lui è giovane e straordinario. Queste cose lo fortificheranno e troverà così equilibrio. Non deve esaltarsi se fa 3 gol con il Sassuolo o buttarsi giù se sbaglia due rigori di fila. Cosi come Bernardeschi che si sta inserendo. Giocare nella Fiorentina, con rispetto, è una cosa giocare qui un'altra".

In avanti chi gioca? "Non lo so, stanno tutti bene. Gli unici fuori sono Marchisio, Pjaca, De Sciglio e Howedes. Mi è spiaciuto per sabato anche perché lo stadio era pieno e non è andata come speravamo".

Dybala sempre rigorista? "Sempre lui, non cambio assolutamente".

Lo Sporting commette molti falli. "Servirà tecnica e precisione, nelle ultime 14 gare ha perso solo col Barcellona. Quando hanno palla giocano bene perché hanno giocatori tecnici".

Pjanic titolare? "Si è in grado ma vedrò in questi due giorni".

Sturaro terzino? "Non deciderò in base allo Sporting ma in base alla squadra".

Importanza di Matuidi per Pjanic. "Matuidi corre e pressa, chi gli gioca accanto ha dei vantaggi. Quando c'è Pjanic la palla circola veloce, Bentancur ha fatto poi delle belle gare e si sta inserendo molto bene".

Ha un punto debole lo Sporting? "Dobbiamo sbagliare noi meno tecnicamente. Con la Lazio abbiamo sbagliato tante palle. Sull'1-2 dovevamo continuare a giocare con lucidità e invece non ci aspettavamo i due schiaffi e ci siamo fermati. Se abbiamo troppa fretta facciamo confusione, gli imprevisti vanno gestiti al meglio con la nostra sicurezza classica. Possiamo vincere anche se andiamo in difficoltà".

Jesus è considerato un maestro di tattica. "Noi abbiamo grande rispetto per lo Sporting. Jesus non concede niente e non ti dà vantaggi".

Lo Sporting puo aggravare la mini crisi della Juve? "Non siamo in crisi. Questa è la Champions, il campionato è lungo e c'è tempo per recuperare".