Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "La forza della Juve è rimanere serena nel bene e nel male"

LIVE TMW - Allegri: "La forza della Juve è rimanere serena nel bene e nel male"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 18 ottobre 2017, 23:442017
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

La Juventus festeggia il ritorno alla vittoria nella competizione più importante, ovvero la Champions. In conferenza stampa post Sporting Massimiliano Allegri ha parlato cosi della partita da poco conclusa. "La Juventus non è in un momento brillante, stiamo pagando un pochino una condizione atletica imperfetta. Pesava questa gara, nella testa per i punti lasciati per strada. Stasera i ragazzi sono stati bravi reagendo al gol preso. Abbiamo subito solo alla fine al 93'. Difensivamente la squadra ha fatto bene. Le 5 gare da qui in avanti sono gare da portare a casa migliorando di condizione. Ora si devono raspare i risultati con più fatica del solito".

Nervosismo post Lazio? Khedira post cambio? "Tutti quelli che escono si arrabbiano. Matuidi ha dato un buon contributo, cosi come Barzagli e Douglas Costa. Quando non vinci ti togli un po di certezze. Abbiamo lasciato dei punti ma ci può stare. Quando abbiamo lavorato difensivamente è andata bene".

Mancanza di fluidità di gioco. "Abbiamo sbagliato prima del gol parecchio. Non è stata una buona prestazione tecnica stasera ma la forza di una squadra è rimanere serena nel bene e nel male. Ci vuole equilibrio. Le prestazioni non sono legate sempre solo dal risultato, ma io stasera l'ho cercato".

La voce persa? "Certo perchè all'87' non si deve lasciare andare nessuno. Bisogna stare attenti".

Dybala? "Deve ritrovare la condizione perchè in Argentina non ha mai giocato. I rigori gli hanno spostato un po di equilibrio, deve ritrovare le qualità che ha".