Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Mai successo di prendere 3 gol in 29'. Dobbiamo riflettere"

LIVE TMW - Allegri: "Mai successo di prendere 3 gol in 29'. Dobbiamo riflettere" TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 27 novembre 2016, 18:182016
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Genova

Brutta, bruttissima sconfitta per la Juventus a Marassi contro il Genoa. In conferenza stampa post match, Massimiliano Allegri ha parlato così alla stampa. "Prendere 3 gol in 29' è difficile e oggi ci siamo riusciti, nelle ultime 7 gare abbiamo preso 6 gol. Oggi abbiamo subito 25 falli e commessi 8, vuol dire che gli altri ti stanno addosso. I gol presi sono stati tutti nell'area piccola, eravamo poco reattivi. Ce la siamo complicata oggi".

Juric ha imparato dal Siviglia. "Hanno giocato a uomo a tutto campo. Abbiamo preso gol al 3', poi ci sono stati una serie di errori. È una bella botta e questo ci fa tornare con i piedi per terra. La squadra ha fatto 11 vittorie e 33 punti e il vantaggio è ancora di 4 punti. Dobbiamo lavorare per migliorare, sono arrabbiato ma non c'è nessuna squadra che può vincere sempre. Venivamo da una vittoria importante, bastava stare ordinati oggi. Speravo di chiudere il primo tempo solo sul 2-0 così da poter recuperare".

Approccio psicologico sbagliato. "Il Genoa ha voglia, aggressività. Ci hanno rincorso e poi hanno mollato giustamente, bastava fare un gol a fine primo tempo. Quando la gara è da battaglia si deve battagliare".

Cosa hai detto alla squadra. E all'arbitro a fine primo tempo? "Che aveva fatto bene a non darci il rigore. Meglio perdere che vincere oggi. Rientrando dovevamo fare gol subito, dopo una gara del genere abbiamo sbagliato tutti. Meglio non parlare adesso".

Nervosismo in campo. Mossa che non rifaresti in formazione. "Non mi era mai capitato di prendere questi gol, dobbiamo riflettere. Abbiamo giocato 7 partite fuori casa e perso 3".

Mai tirato in porta. Perché Cuadrado li. "Ho messo Cuadrado li perché poteva prendere falli con le marcature a uomo. Nel primo tempo mai tirato in porta. Ci sono stati tanti falli sbagliati".

Infortunati? "Bonucci non ci sarà sabato. Dani Alves è andato in ospedale a fare una lastra alla caviglia".

Litigio Cuadrado-Mandzukic? Ieri avevi fiutato il pericolo. "Quando fiuto il pericolo succede sempre qualcosa. C'è stata incomprensione nelle giocate ma può capitare".