Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Incontro arbitri-club. Marotta: "VAR da migliorare"

LIVE TMW - Incontro arbitri-club. Marotta: "VAR da migliorare"TUTTO mercato WEB
lunedì 8 aprile 2019, 14:40Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte dal nostro inviato, Antonio Vitiello

14.40 - Termina qui la giornata in Lega Calcio.

14.30 - Il designatore Nicola Rizzoli, dopo la riunione con gli allenatori e i capitani di Serie A, ha parlato alla stampa presente. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Il 90% degli errori individuati arrivano sui calci di rigore e sui falli di mano. Abbiamo spiegato anche cosa facciamo noi durante le riunioni tra arbitri".

14.15 - "Un momento di confronto che ogni tanto fa bene. Ci hanno spiegato qualche situazione e chiarito certi loro interventi". Leonardo Semplici, allenatore della SPAL, al termine della riunione con gli arbitri ha preso la parola per rispondere alle domande dei cronisti presenti. Il tecnico ha poi proseguito: "Il VAR è uno strumento importante, ma come tutte le cose è da migliorare. E' il nuovo calcio, bisogna adeguarsi. Da parte degli arbitri c'è la consapevolezza di decidere certe situazioni ma anche responsabilità. Possono sbagliare, ma c'è buona fede".

13.40 - Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, ha parlato alla stampa presente dopo la riunione con gli arbitri in Lega Serie A a Milano: "L'incontro è stato formativo come sempre, ci siamo confrontati e c'è la volontà di migliorare e spiegare le cose. Alcune decisioni che vengono prese sarebbe il caso di spiegarle anche al pubblico. Gli arbitri hanno le idee chiare e ci sono delle regole che devono essere rispettate e devono essere al di sopra di ogni sospetto. Allenatori assenti? Non credo che sia dovuto agli errori degli arbitri. Qualcuno gioca stasera, altri pensano alle Coppe e qualcuno ha giocato tardi ieri sera".

13.32 - Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ha parlato dopo la riunione in Lega con arbitri, allenatori e capitani. Queste le sue parole: "È stato un incontro proficuo e collaborativo. Il calcio moderno ha bisogno della tecnologia: bisogna migliorare il protocollo soprattutto sui falli da rigori. Dobbiamo raggiungere la perfezione sui falli di mano e stiamo un po' subendo le indicazioni da parte dell'IFAB, l'organismo che detta i regolamenti. Anche con il VAR è difficile arrivare a una conclusione definitiva. Non sono Rizzoli e non so se Fabbri sarà fermato. Dobbiamo perfezionare la VAR, il cammino è positivo nonostante gli errori. Sottolineo ancora che ci deve essere un dialogo più proficuo con l'IFAB".

13.21 - È terminata la riunione tra arbitri, allenatori e capitani.

13.00 - Rizzoli difende Abisso: "Il rigore per la Lazio era da concedere, il braccio non era congruo".

12.49 - La Juventus questa mattina è rappresentata in Lega da Landucci e Barzagli, il Milan da Gattuso e Romagnoli, l'Inter da Marotta, Spalletti e Handanovic, la Roma da De Sanctis e De Rossi. E il Napoli? Da Gianluca Gaetano, attaccante della Primavera che non ha ancora esordito in prima squadra. E' lui, insieme al responsabile dell'ufficio stampa Nicola Lombardo, in questo momento a Milano per conto del club partenopeo nella riunione in Lega tra arbitri, capitani e allenatori.

12.39 - Parola a Nicola Rizzoli, designatore degli arbitri, che sta spiegando alle società di Serie A i numeri di questo campionato del VAR con 121 interventi: 89 correzioni e 32 conferme: "Possiamo sbagliare, è normale, la perfezione è impossibile. Ma - ribadisco - abbiamo le idee chiare".

11.46 - Via alla riunione in Lega: al termine dell'incontro alcuni dei protagonisti si fermeranno a parlare alla stampa.

11.45 - Arrivati per la Roma Morgan De Sanctis e Daniele De Rossi.

11.44 - Pace fatta tra Landucci e Gattuso in Lega dopo i fatti di Juve-Milan.

11.15 - Questa la lista dei presenti:

Juventus: Landucci (vice Allegri) e Barzagli.

SPAL: Vicari e Semplici.

Lazio: Lulic.

Inter: Handanovic, Spalletti, Marotta.

Torino: Frustalupi, Belotti.

Genoa: Perinetti Biraschi.

Udinese: Tudor, Lasagna, Pradè.

Atalanta: Gasperini, Masiello.

Sampdoria: Sala, Romei, Osti, Giampaolo.

Sassuolo: Locatelli e Carnevali.

Chievo: Romairone.

Milan: Gattuso, Romagnoli, team manager Romeo.

Fiorentina: Pezzella, Pioli.

Cagliari: Maran, Ceppitelli.

Frosinone: Dionisi.

Parma: D’Aversa, Lucarelli.

10.53 - Iniziano ad arrivare capitani e allenatori delle varie squadre di Serie A all'incontro in Lega Calcio. Presenti Luciano Spalletti e Samir Handanovic per l'Inter e Igor Tudor per l'Udinese. Presenti anche Barzagli, Vicari, Belotti e Romagnoli.

10.36 - Va in scena oggi, a partire dalle 11, l'incontro tra allenatore, capitani e arbitri della Serie A, in Lega Calcio a Milano. L'uomo più discusso, l'arbitro Michael Fabbri, è arrivato da pochi minuti nella sede dell'incontro e c'è da scommettere che sarà al centro di molte discussioni, per il calcio di rigore non assegnato al Milan nella sfida di sabato pomeriggio contro la Juventus all'Allianz Stadium.

10.25 - Stamattina in Lega incontro tra le società di Serie A (rappresentate da Dirigenti, Responsabile Tecnico della prima squadra o suo vice, Capitano o suo vice) e la CAN A (con la partecipazione degli arbitri, del Presidente Nicchi e del designatore Rizzoli), alla presenza del Presidente della Figc Gravina e del Presidente della Lega Serie A Miccichè.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile