Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Partita da affrontare come un match decisivo"

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Partita da affrontare come un match decisivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 6 dicembre 2017, 16:552017
di Michele Pavese
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Sull'impiego di Gomez e le voci che lo vorrebbero sulla panchina del Torino: "Gomez è recuperato e può giocare. Voci sul Torino già sgonfiate".

Avere due risultati su tre a disposizione condizionerà la partita? "Partiamo sicuramente da una buona situazione. Il risultato a disposizione condiziona il tipo di gara, partiamo da un piccolo vantaggio e poi giochiamo in casa. Il Lione è pericoloso, ma è normale considerare i risultati a disposizione".

Su Cornelius: "Chi gioca in Nazionale è conosciuto. Cornelius è un attaccante al primo anno, non è facile inserirsi subito ma lui lo sta facendo con buoni risultati. Se arriverà al Mondiale sarà pronto".

L'Atalanta sente il peso di portare in alto il nome dell'Italia dopo la mancata qualificazione al Mondiale? "All'inizio del girone eravamo la Cenerentola e abbiamo cercato di portare in alto il nome del campionato. L'eliminazione è stata dolorosa per il nostro calcio, ma anche l'Argentina ha rischiato. Il calcio si è evoluto e porta alla ribalta altri Paesi. Quello che è successo deve servire per rifondare e riprenderci in futuro".

Sulle difficoltà del match d'andata: "La valutazione dell'avversario è importante. Ho visto molte partite recenti del Lione, è una squadra di valore che può puntare alla competizione con le giuste ambizioni. Abbiamo due risultati, la possiamo interpretare in più modi e abbiamo la possibilità di testare il nostro valore per poi mettere in pratica con i prossimi avversari. Non snatureremo le caratteristiche della squadra. All'andata siamo andati in difficoltà nel primo tempo, meglio nel secondo. Abbiamo affrontato Juve, Napoli e Roma, il Lione è a questi livelli".

Sull'eventuale turnover: "Niente turnover. È una partita importante per noi, non siamo abituati ad affrontare partite decisive e dobbiamo provarci".

Sull'avversario: "Andata era evidente che la squadra era forte arrivava da risultati non positivi ma da quel momento ha cambiato marcia. A parte il prestigio di arrivare al primo posto è una preparazione di una partita decisiva, dobbiamo giocarla con concentrazione, come se fosse determinante per il passaggio del turno".

16:30 - Comincia Gasperini: "Speriamo che il meglio arrivi dopo questa partita. Domani è una partita importante, non tanto per la questione primo/secondo posto, ma perché incontriamo una squadra molto forte. Può essere una simulazione dei sedicesimi"

Gian Piero Gasperini e Leonardo Spinazzola parleranno tra poco in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Atalanta e Lione, valida per l'ultima giornata del Gruppo E di Europa League e decisiva per il primato nello stesso.