Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Atalanta-Juve: Gomez falso nueve, Allegri coi Fab 4

LIVE TMW - Atalanta-Juve: Gomez falso nueve, Allegri coi Fab 4TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 aprile 2017, 19:402017
di Raimondo De Magistris
fonte ha collaborato Marco Conterio
Premere F5 per aggiornare la pagina

19.40 - Queste le formazioni scelte da Gian Piero Gasperini e da Massimiliano Allegri per la sfida tra Atalanta e Juventus di questa sera.

Atalanta: Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Freuler, Cristante, Spinazzola; Hateboer, Gomez, Kurtic.
Juventus: Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

18.21 - Freddo pungente e vento in quel di Bergamo dove la Juventus, tra 30 minuti, lascerà l'hotel del ritiro per andare all'Atleti Azzurri d'Italia. Tutto confermato sulla formazione, in campo sia Alex Sandro che Pjanic coi Fab 4 davanti.

17.20 - La Juventus ha concluso il riposo pomeridiano e adesso sta effettuando la riunione tecnica. Massimiliano Allegri, stasera, utilizzerà il 4-2-3-1.

16.10 - La Juventus si presenterà questa sera all'Atleti Azzurri d'Italia forte di una striscia di 14 risultati utili consecutivi ancora in corso. Di fronte un'Atalanta che negli ultimi dieci turni ha conquistato 21 punti.

15.22 - In rialzo le quotazioni di Dani Alves in vista della sfida di questa sera contro l'Atalanta. Max Allegri dopo il risveglio muscolare di tarda mattinata ha infatti cambiato idea sul terzino destro da utilizzare all'Atleti Azzurri d'Italia: il brasiliano, adesso, è in netto vantaggio su Lichtsteiner.

14.50 - Andrea Conti, sicuro titolare questa sera all'Atleti Azzurri d'Italia, ha rilasciato una intervista al sito ufficiale del club orobico a poche ore dal fischio d'inizio. Ecco un estratto: "Di sicuro non vogliamo ripetere la gara d'andata, ma piuttosto la prestazione in coppa quando eravamo riusciti a metterli in difficoltà. Ci siamo preparati bene e cercheremo di fare la nostra partita. E li affronteremo senza paura, anche se sappiamo bene il valore della Juve. Oggi è tra le migliori tre squadre al mondo secondo me. Speriamo pensino un po' alla semifinale di Champions, ma sappiamo che sono una squadra che difficilmente sbagliano partita, ma giocano sempre con la testa giusta".

13.47 - Tramite il suo profilo twitter, la Juventus ha messo in evidenza la striscia di imbattibilità ancora in corso nelle sfide di Serie A contro l'Atalanta: nelle ultime 24 sfide contro gli orobici i campioni d'Italia hanno conquistato 22 vittorie e due pareggi.

12.41 - Dubbio di formazione per Gian Piero Gasperini in vista della sfida di questa sera contro la Juventus.
Senza Kessiè infortunato (l'ivoriano si accomoderà in panchina), il tecnico di Grugliasco ha un dubbio tattico: schierare o non schierare il centravanti? Petagna potrebbe infatti accomodarsi in panchina con Gomez falso nueve, Conti con Kurtic sulla linea della trequarti e Hateboer esterno destro di centrocampo
La seconda soluzione è quella classica con Petagna in campo dal primo minuto. Di seguito le due soluzioni.

Atalanta 1 - Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, Cristante, Spinazzola; Conti, Gomez, Kurtic

OPPURE

Atalanta 2 - Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Cristante, Freuler, Spinazzola; Kurtic, Gomez, Petagna.

12.10 - Sono 109 i precedenti in Serie A tra Atalanta e Juventus: nettamente in vantaggio la Juventus che ha conquistato 63 vittorie. Di questi, 54 sono andati in scena a Bergamo con i nerazzurri che tra le mura amiche si sono imposti 21 volte.
L'ultimo Atalanta-Juventus è stato vinto dai campioni d'Italia: 0-2 il risultato finale, reti di Barzagli e Lemina.

10.40 - Con otto punti di vantaggio sulla Roma seconda in classifica, alla Juventus bastano otto punti da conquistare nelle ultime cinque giornate per assicurarsi il sesto Scudetto consecutivo, una impresa che non è mai riuscita prima a nessuna squadra in Italia. Anche per questo motivo Allegri stasera non effettuerà turn-over e rischierà tutti i suoi migliori calciatori, soprattutto in attacco.

10.32 - La quinta della classe che ospita la capolista. Inizierà questa sera la 34esima giornata di Serie A e all'Atleti Azzurri d'Italia andrà in scena una delle tre sfide di cartello di questo turno insieme al derby di Roma e a Inter-Napoli a partire dalle 20.45.
In casa Atalanta, il grande dubbio riguarda la presenza di Franck Kessiè, non al meglio fisicamente. Massimiliano Allegri dovrebbe riproporre i suoi titolarissimi nonostante la prossima sfida di Champions contro il Monaco. Di seguito le probabili formazioni.

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Cristante, Freuler, Spinazzola; Kurtic, Gomez, Petagna.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.