Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Nel calcio ci sono sconfitte e vittorie, dobbiamo guardare gli errori"

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Nel calcio ci sono sconfitte e vittorie, dobbiamo guardare gli errori"TUTTO mercato WEB
© foto di ATALANTA
lunedì 26 ottobre 2020, 13:52Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato a Bergamo

13.15 - Tra pochi minuti Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, interverrà in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro l'Ajax.

13.32 - È iniziata la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini.

Che partita si aspetta?
"È chiaro che è un'altra partita, con la Samp dovevamo superare una squadra chiusa. L'Ajax attacca con molti uomini, dovremo essere bravi a contrastare la loro forza d'urto e ripartire. Sarà una gara più aperta e con altri tipi di difficoltà".

Sarà la prima volta a Bergamo: come inciderà la Champions?
"Da parte mia non avrei mai pensato di giocare la seconda Champions senza pubblico, ma è una pandemia mondiale che sta togliendo qualcosa a tutti noi. È una soddisfazione per tutti, adesso giocheremo nel nostro stadio dopo aver giocato sempre fuori casa. La mancanza del pubblico rimane per noi un grandissimo dispiacere".

Cosa ci trova di simile tra le due squadre e cosa trova di diverso?
"Dal punto di vista tattico siamo due squadre diverse, loro sono un laboratorio anche sotto questo punto di vista. In Champions sperimentano di meno, ma per me rimane un punto di riferimento. Propone sempre alcune idee molto efficaci, l'Ajax per me è sempre stato un modello. Ma siamo organizzati in modo diverso".

Come sta De Roon e quanto cambia la sua assenza?
"De Roon è importante, ma abbiamo già giocato senza di lui. Non è la prima volta che ci troviamo davanti a questa evenienza, ci dispiace perché un giocatore di valore".

TMW - Come si reagisce a una sconfitta come quella contro la Samp?
"Nel calcio ci sono vittorie e sconfitte. Si reagisce guardando alla prossima partita, si guardano gli errori e si pensa alla prossima gara".

Quel 13 a 0 cosa le fa dire?
"L'Ajax è una squadra in salute, l'ho vista anche col Liverpool. Può sperimentare situazioni diverse, ma la Champions è un po' diversa: è una partita difficile, ma abbiamo buone speranze di renderla difficile anche a loro. In questa partita può uscire il rapporto di forza tra le due squadre".

Come sta Miranchuk?
"Ha giocato già in Danimarca, vuol dire che è già disponibile".

13.53 - È terminata la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile