Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Atletico-Roma, le formazioni ufficiali: c'è Gerson

LIVE TMW - Atletico-Roma, le formazioni ufficiali: c'è GersonTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 22 novembre 2017, 19:272017
di Giacomo Iacobellis

19.27 - Anche l'Atletico, attraverso la pagina della UEFA, ha reso nota la propria formazione ufficiale, eccola di seguito: Oblak; Lucas Hernandez, Fernandez, Gimenez, Filipe Luis; Saul, Koke, Partey, Carrasco; Torres, Griezmann.

19.24 - La Roma ha annunciato il proprio undici con oltre un'ora di anticipo rispetto all'inizio della gara, eccola: Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini; Gerson, Dzeko, Perotti. Squadra che naturalmente si schiererà col solito 4-3-3.

19.13 - Visto il risultato che sta maturando a Baku, sarà necessario almeno un punto alla Roma per raggiungere gli ottavi di finale con un turno di anticipo.

18.42 - Il centrale giallorosso Juan Jesus ha caricato l'ambiente attraverso Twitter: "Pronti a combattere per la #Champions".

18.18 - "Non vedo l’ora che inizi la partita di questa sera per vedere la Roma giocare contro una squadra importante. Così come è successo col Chelsea. Vediamo se la crescita iniziata prosegue. Vogliamo vedere se siamo in grado di chiudere il discorso qualificazione, sarebbe una gioia e una conferma per il progetto che abbiamo iniziato nella Roma. Quando eravamo a Montecarlo, abbiamo detto pubblicamente che avremmo dovuto lottare. Poi riflettendoci, vedi che hai pescato Atletico e Chelsea e vedi le speranze di qualificazione diminuire. Alla fine, lo sviluppo del girone ci ha messo in una posizione privilegiata. Avremmo firmato tutti per essere nella situazione in cui siamo ora. Sono molto ambizioso. Oggi dobbiamo aspirare ad arrivare primi nel girone. Poi se ci qualificheremo saremo comunque soddisfatti, ma non possiamo rinunciare a nulla". Così Monchi a El Desmarque Radio a poche ore dalla sfida all'Atletico Madrid.

17.49 - A poche ore dall'importante match di Champions League tra l'Atletico Madrid di Simeone e la Roma di Di Francesco, circa 200 tifosi giallorossi si sono ritrovati alla stazione metro Opera, dove hanno iniziato a intonare cori per la squadra. Lo sottolinea Vocegiallorossa.it.

17.26 - L’Atlético Madrid è imbattuto nelle cinque sfide contro squadre italiane in Champions League: tre vittorie e due pareggi, una statistica che la Roma vuole cambiare stasera.

17.06 - Queste le formazioni ufficiali di Qarabag-Chelsea, gara valida per il gruppo C di Champions League. Ricordiamo che un con un pareggio, la Roma potrebbe già festeggiare il raggiungimento degli ottavi di finale:

QARABAG - Sehic; Medvedev, Sadygov, Rzeźniczak, Agolli; Guerrier, Almeida, Garayev, Madatov; Michel; Ndlovu
CHELSEA - Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Rudiger; Zappacosta, Kante, Fabregas, Alonso; Willian, Hazard, Pedro

16.44 - Anche Aldair dovrebbe seguire la sfida di stasera a Madrid, dopo aver seguito anche la sfida di Youth League tra baby colchoneros e la squadra di De Rossi.

16.18 - Sono tre i precedenti ufficiali contro l'Atletico Madrid per la Roma: due in Coppa UEFA, nella stagione 1998-1999 e una all'andata in questa fase a gironi di Champions League. Unico dunque il precedente in casa biancorossa: prevalsero i colchoneros il 2 marzo 1999, grazie alle reti di Jose Mari e Roberto.

15.51 - Brutte notizie da Madrid per quanto riguarda le giovane promesse giallorosse: perdendo contro l'Atletico, la Primavera di De Rossi saluta la Youth League, in virtù di una classifica che vede i colchoneros avanti di tre punti e negli scontri diretti. Sarebbe inutile dunque un successo nell'ultima gara contro il Qarabag: 2-1 il finale, con la doppietta di Navarro che ha deciso la sfida, nonostante il gol giallorosso di Cappa.

15.32 - Sono cinque gli indisponibili per la partita di stasera tra Atletico Madrid e Roma: Savic, squalificato, e Vrsaljko, nell'Atletico di Madrid. Per gli ospiti invece solita defezione di Schick, out anche Kardorp, praticamente mai a disposizione di Di Francesco in stagione e out anche Florenzi, uscito dolorante dall'ultimo derby capitolino.

15.15 - L'ex portiere giallorosso Julio Sergio, parla così di Alisson, grande protagonista del momento della squadra di Di Francesco: "È costante, ha una regolarità impressionante ad alti livelli, sia nella Roma sia in nazionale. Ci ho parlato due o tre settimane fa, è intelligente, sereno e sa quello che vuole. A chi assomiglia? Come tranquillità Dida, anche se hanno un fisico diverso. Credo però che possa crescere ancora".

14.56 - Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport a giocare in cabina di regia stavolta dovrebbe toccare a Maxime Gonalons. Quella di stasera è l’occasione giusta per ribadire tante cose, ad iniziare dalla sua capacità nel giocare più in avanti rispetto a De Rossi. Insomma, proprio il centrocampo dovrà reggere l’onda d’urto dei colchoneros, la voglia di aggredire subito la Roma e metterle paura fin dall’inizio. Attese conferme anche da Gerson.

14.40 - Tra le decine di possibilità ad incrocio per quanto riguarda la qualificazione agli ottavi di finale del Gruppo C, quello che comprende Roma, Chelsea, Atletico Madrid e Qarabag, VoceGiallorossa.it ha messo in evidenza quella più curiosa e interessante: in caso di parità tra i Blues di Conte e gli azeri a Baku, eventualità non facile ma comunque non impossibile, Di Francesco e i suoi potrebbero festeggiare ancor prima di scendere in campo.

In caso di pareggio tra inglesi e Qarabag infatti, il particolare calendario delle quattro squadre porterebbe infatti il Chelsea dietro la Roma in classifica per gli scontri diretti, mentre per gli azeri la distanza a livello di punti sarebbe di 4, coi giallorossi irraggiungibili nell'unico turno rimasto, peraltro proprio lo scontro diretto a Roma. L'Atletico Madrid, con un successo al Wanda Metropolitano stasera potrebbe invece avvicinare in classifica la formazione italiana, ma con lo scontro diretto del prossimo turno col Chelsea in programma, solo una delle due potrebbe sopravanzare la Roma in classifica, anche in caso di sconfitta interna contro il Qarabag. Morale della favola: con un pari nella sfida delle 18 la Lupa potrebbe già festeggiare il passaggio agli ottavi, avendo peraltro 180 minuti a disposizione per raggiungere il primo posto del girone.

14.18 - Ospite di TMW Radio, l'ex ala e oggi allenatore Carmine Gautieri, analizza il momento della Roma e la sfida di stasera all'Atletico Madrid: "Sta dando continuità in campionato e in Champions. Esprime un ottimo calcio, con un allenatore preparato, che ha creato un giocattolo bellissimo. Ci sono tutte le possibilità per agguantare la qualificazione. Spesso si vuole tutto e subito. La Roma è cambiata, ci voleva il tempo giusto per assimilare certi meccanismi. Si è dato tempo, Di Francesco c'è riuscito. Sta facendo vedere cose ottime e il merito di questi successi è solo di Eusebio. Ha creato qualcosa di importante ed è un ragazzo pacato ed equilibrato".

13.51 - L'ex calciatore ed ex agente di Fernando Torres "Petón", oggi scrittore, giornalista e tertuliano del programma "El Chiringuito de Jugones", intervistato in esclusiva da TuttoMercatoWeb.com, ha presentato la sfida di Champions League in programma stasera tra i colchoneros e la Roma: "Contro la Roma l'Atleti deve vincere se vuole continuare a sperare nella qualificazione. I colchoneros hanno bisogno di un netto cambio di direzione in Champions. La squadra sta vivendo un periodo di transizione tra ciò che è stato e ciò che sarà. Ricordiamoci però che finora l'Atletico in Champions ha perso solo una volta, in casa contro il Chelsea. Problemi? L'Atletico ha soprattutto difficoltà a segnare, ma sono convinto che la soluzione arriverà dal mercato, attraverso gli acquisti fondamentali di Vitolo e Diego Costa. Ciclo Simeone finito? Io credo di no. Simeone si è conquistato sul campo il diritto di scegliere se e quando terminare il suo ciclo sulla panchina dell'Atletico Madrid. Spetterà solo ed esclusivamente a lui decidere quando andarsene. Roma? La Roma non la scopriamo certo oggi. E' cresciuta tantissimo, viene da una striscia di vittorie importante e sarà dunque un avversario difficilissimo da battere".

13.38 - In vista della sfida di questa sera con l'Atletico Madrid, il portiere della Roma, Alisson Becker, ha pubblicato su Instagram una sua foto sul manto verde del Wanda Metropolitano con la scritta: "Sognare in grande".

13.05 - Griezmann non brilla e l'Atletico è pronto a riabbracciare Diego Costa a gennaio. Nei negozi ufficiali dei colchoneros sono già in vendita, d'altronde, le maglie dell'attaccante ispano-brasiliano. Guarda la foto in allegato.

12.45 - Arrivano le prime testimonianze da Madrid. Ecco, in allegato, la sciarpa commemorativa della gara di Champions in programma stasera tra Atletico Madrid e Roma.

12.13 - Aggiornamenti meteo da Madrid. Giornata soleggiata e temperature di poco sopra la norma nella capitale spagnola, a otto ore circa dall'incontro.

11.41 - Come riporta l'inviato di TMW, già tanti tifosi della Roma sono presenti per le vie di Madrid in vista della gara con l'Atletico. Prevista dunque una bella cornice di pubblico giallorosso al Wanda Metropolitano stasera.

11.16 - Queste le probabili formazioni delle due squadre:

ATL. MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Lucas, Filipe Luis; Saul, Koke, Thomas, Carrasco; Griezmann, Torres. A disposizione: Moyà, Godin, Gabi, Gaitan, Correa, Vietto, Gameiro. Allenatore: Diego Simeone.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus (Fazio), Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Gerson, Dzeko, Perotti. A disposizione: Skorupski, Moreno, Fazio, Strootman, De Rossi, Defrel, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

11.00 - Dopo il Napoli, stasera tocca a Roma e Juventus scendere in campo per la penultima giornata della fase a gironi di Champions League. Alla squadra di Di Francesco, di scena alle 20:45 contro l'Atletico Madrid al "Wanda Metropolitano", basterà un solo punto per qualificarsi agli ottavi. I colchoneros di Simeone, però, si leccano le ferite dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative e necessitano a tutti i costi di una vittoria per tenere vive le speranze.