Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Barça, Griezmann: "Inter? Conte gran tecnico. Io vicino al top"

LIVE TMW - Barça, Griezmann: "Inter? Conte gran tecnico. Io vicino al top"TUTTO mercato WEB
martedì 1 ottobre 2019, 16:50Serie A
di Simone Bernabei
fonte dall'inviato alla Ciutat Esportiva Joan Gamper, Barcellona

Al fianco del tecnico del Barcellona Ernesto Valverde c'è l'ultimo arrivato Antoine Griezmann. Il francese presenta la sfida di domani sera contro l'Inter, gara valida per la seconda giornata del girone di Champions League.

Ore 16.40, Inizia la conferenza stampa di Griezmann.

La mia prima di Champions in casa?
"Le partite di Champions sono speciali e per me lo sarà ancora di più perché sarà la prima europea in casa. Dovremo fare un grande lavoro di squadra per vincere e portare a casa i tre punti, unica cosa che conta".

Le assenze peseranno?
"Ovviamente sarà più difficile, non siamo tutti e in allenamento non lavoriamo al meglio per questo. Ma troveremo il modo giusto per essere competitivi, abbiamo una grande rosa".

Cosa mi manca per essere al 100%?
"Sto bene, ma ovviamente ancora devo migliorare soprattutto nei movimenti con la palla. Devo entrare maggiormente nel gioco della squadra, ma sto bene e sento fiducia. Manca poco per essere il miglior Griezmann".

Messi mi ha sorpreso?
"Lui non parla tanto e io neanche, quindi non è semplice... Ma siamo in sintonia, abbiamo un buon rapporto. E' stato infortunato e purtroppo non abbiamo potuto migliorare la nostra connessione, ma siamo due bravi ragazzi".

Come aiuto Dembele?
"Standogli vicino. Lui si sta allenando bene, purtroppo quando entri in una spirale di infortuni diventa complicato uscirne. Noi però siamo qua per aiutarlo e farlo sentire bene".

I giocatori del Barça più ingombranti di quelli dell'Atletico?
"Sono nello spogliatoio da tanto, contano le loro parole. Ma ovviamente le decisioni arrivano sempre dall'alto, dal presidente. Poi ovviamente alcuni giocatori quando parlano sono più ascoltati di altri".

Quanto manca al vero Griezmann?
"Sono appena arrivato in una nuova filosofia, devo migliorare le cose e cambiare i movimenti e questo non puoi farlo in due mesi, ma sono certo che ci arriverò presto perché ogni giorno esigo il massimo da me stesso".

Champions un sogno nel cassetto?
"La Champions è il sogno di tutti, spero che possiamo riuscirci".

L'Inter e la sua difesa di ferro?
"Non so se è la più difficile da quando sono qua, ma sono certo che Conte è un ottimo tecnico che ha sempre ottenuto ottimi risultati. E per questo domani sarà una gara difficile in cui dovremo dare il meglio di noi stessi per ottenere i 3 punti".

Se preferirei giocare sulla destra?
"Bella domanda... Decide sempre il mister, io sono qua solo per aiutare".

Bello rivedere Godin?
"Al Mondiale è stato speciale, quando ci siamo affrontati. Tutte le gare sono speciali contro Diego perché è un amico e un grande esempio. E' il padrino di mia figlia, quindi sarà ancora più speciale. Ma se ci saranno trucchi per coglierlo di sorpresa li userò".

Come procede al Barcellona?
"Molto bene, sia in campo che fuori. Vedo un'altra visione del calcio, un altro modo di preparare le partite".

L'accoglienza del Camp Nou?
"Ottima. Mi motivano, a me e alla squadra. Spero di poter restituire in ogni partita questo affetto iniziando proprio da domani. Mi piace avere feeling coi tifosi, ma questo richiede tempo".

I miei obiettivi?
"Giocare tutte le partite, tutti i minuti ed essere un punto di riferimento dentro e fuori dal campo".

Ore 16.50, termina la conferenza stampa di Griezmann.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile