Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
live

Barcellona-Napoli, Busquets: "Napoli forte, l'obiettivo è far gol. Gattuso gran tecnico"

LIVE TMW - Barcellona-Napoli, Busquets: "Napoli forte, l'obiettivo è far gol. Gattuso gran tecnico"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 07 agosto 2020 12:09Serie A
di Pierpaolo Matrone

E' una delle bandiere di questo Barcellona. Ha vinto tutto, è diventato tra i centrocampisti più forti al mondo, ancor'oggi prova a caricarsi lui la squadra sulle spalle. Ma domani contro il Napoli non ci sarà. Sergio Busquets è il calciatore che accompagna Quique Setien nella conferenza stampa della vigilia, nonostante per questo ritorno degli ottavi di finale di Champions League sia squalificato. Tra pochi minuti comincerà da lui il consueto incontro con i media della vigilia. Di seguito il live testuale a cura della redazione di TMW.

11.35 - Tarda la conferenza. In sala stampa non è ancora apparso il capitano del Barcellona Busquets.

11.57 - Comincia la conferenza di Busquets. ""Siamo positivi, giocheremo al 100%. Proveremo a segnare un gol, se lo faremo la gara andrà bene. Tutto ciò che porta miglioramento è il benvenuto. In questa settimana ci siamo allenati bene, speriamo di trarne i frutti domani. E' una partita importante, a eliminazione diretta. Abbiamo molta voglia di continuare in questa competizione e andare alla Final Eight. Giocare contro il Napoli non è semplice, hanno un grande allenatore e giocatori di grandissimo livello".

Come si vive nello spogliatoio? Vorreste proseguire con Setien?
"Noi calciatori dobbiamo stare lontani da queste vicende, pensiamo al campo. Se dovessimo continuare con Setien sarebbe comunque un bel segnale per tutti. Ma adesso pensiamo al Napoli, la partita più importante ora".

Champions League una spina nel fianco dopo le ultime eliminazioni?
"Pensiamo solo a preparare bene la partita. Stiamo lavorando molto dopo questo finale di Liga. Non vogliamo pensare troppo in là, né in positivo né in negativo. Ogni gara è a sé, pensiamo solo al Napoli. Vogliamo superare il turno e volare a Lisbona, ma c'è prima un match molto difficile col Napoli".

Vista la squalifica tua e di Vidal, potrebbe giocare Riqui Puig.
"Anche se ha 20 anni è preparato a queste partite. Ha giocato le ultime partite e ha dato molto alla squadra. Sta guadagnando esperienza, conoscendo bene i compagni e migliorando. E' un calciatore della prima squadra, deve sentirsi tale".

Sei sorpreso del fatto che non avrete a disposizione Arthur che non tornerà con voi?
"La situazione di Arthur è stata difficile, ma gli unici che conoscono la situazione sono lui e il club. Noi siamo a conoscenza delle notizie che sono emerse. Speriamo che trovino un accordo, sarebbe meglio per tutti. E' stata una sorpresa per tutti che Arthur non tornerà, ma la verità la conoscono solo lui e il club. Speriamo che raggiungano un acccordo, ma noi siamo concentrati solo sul Napoli".

Guarderete il Real Madrid stasera?
"A prescindere da ciò che farà il Real Madrid, noi dobbiamo pensare a restare concentrati su questo match col Napoli. Ciò che accadrà oggi tra Real Madrid e Manchester City non ci interessa".

Come avete preparato la partita?
"Il Napoli è una squadra forte. Ma noi proveremo a tenere il controllo della partita e fare gol, come cerchiamo di fare sempre. Quello che contano nelle partite sono i gol".

12.07 - Termina qui la conferenza stampa di Sergio Busquets.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000