Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Benevento, De Zerbi: "In campo per il gusto di giocare a calcio"

LIVE TMW - Benevento, De Zerbi: "In campo per il gusto di giocare a calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 24 febbraio 2018, 23:502018
di Alessandro Rimi
fonte Dal nostro inviato a San Siro
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

23.49 - Terminata la conferenza di Roberto De Zerbi

Può essere questa squadra un laboratorio per le sue idee di calcio? - "Qui nessuno è tranquillo. Ci può aiutare incosciamente la voglia di vincere tutte le partite. Mai preparato gare per pareggiare. I giocatori si convincono più facilmente quando si tratta di attaccare. La mentalità c'è, indipendentemente dalle vittorie o dalle sconfitte".

Perché ha scelto Coda? - "Perché D'Alessandro era infortunato e perché anche la gara di Roma mi aveva dato spunti in questo senso. Massimo ha fatto una grandissima gara. Oggi abbiamo anche tenuto meglio dal punto di vista fisico. Abbiamo fatto grandi cose".

Ha visto un'Inter impaurita? - "E' guidata da quello che probabilmente è il miglior allenatore in Italia, ma vive come tutti di risultati. Resta una grande squadra".

Come sta Sandro? Le prestazioni di Brignola e Sagna l'hanno sconvinta? - "Sandro lo vedremo nei prossimi giorni. Sagna è un giocatore che la domenica si trasforma in qualcosa di molto positivo, così come il Enrico, ormai imprescindibile per noi. Complimenti comunque a tutta la squadra perché ha il gusto di giocare a calcio".

Troppi gol subiti di testa... - "I gol su calci piazzati ultimamente, dalla A alla C, li subiscono tutti. Noi probabilmente siamo l'esempio più lampante, ma miglioreremo anche in questo".

Avete una classifica difficile: a cosa si punta in particolare? Avesse preso la squadra dall'inizio avrebbe fatto meglio? - "Nel calcio o hai stimoli o non giochi neppure. Mi sarebbe piaciuto allenare questa squadra dall'inizio. Non possiamo permetterci di pressare l'Inter perché ci manca gente che tiene palla lunga in spazi grandi. Sono condizioni che mi fanno avere rammarico, ma non mi faranno alzare bandiera bianca".

Cosa si respira dentro lo spogliatoio? - "Sono responsabile delle disattenzioni della squadra. Le palle che circolano in area e quelle che possono portare a un gol subito. Non è più una questione di punti".

23.42 - Iniziata la conferenza di Roberto De Zerbi

23.10 - Personalità e spregiudicatezza non sono bastate al Benevento per interrompere il trend negativo lontano dal Vigorito. Le caselle relative alle gare fuori casa segnano solo sconfitte. Tra poco l'allenatore dei campani, Roberto De Zerbi, raggiungerà la sala stampa dello stadio San Siro per la consueta conferenza stampa post partita. Seguila LIVE su TuttoMercatoWeb.com