Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Bologna, Donadoni: "Serve più saggezza nei giudizi arbitrali"

LIVE TMW - Bologna, Donadoni: "Serve più saggezza nei giudizi arbitrali"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 11 febbraio 2018, 18:082018
di Alessandro Rimi
fonte Dal nostro inviato a San Siro
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

18.08 - Terminata la conferenza

Ha la sensazione che qualcuno non la segue? - "Tutti dobbiamo imparare e questa volontà c'è. Sempre".

Si auto mette in discussione in seguito alle tante sconfitte? - "Vorrei che me lo chiedeste quando il Bologna vince due o tre gare di fila. Cosa avrei dovuto imparare secondo voi da questi ko? Si lavora sempre per fare bene, ma poi si può vincere o perdere. Fa parte del gioco. Non mi sembra che l'Inter ci abbia messo alle corde. Evidentemente si deve fare di più".

Cosa la spinge a non schierare titolare Destro? - "Vanno valutate tante cose. Bisogna saper leggere le partite e le circostanze. Non mi diverto a non far giocare i miei giocatori. Se non lo schiero è perché ho i miei motivi. Si deve anche saper andare oltre i gol".

Differenze con la gara di andata? - A settembre meritavamo la vittoria. L'Inter del Dall'Ara e quella di oggi non era molto differente. Ce la siamo sempre giocata abbastanza alla pari. Se riesci a mettere pressione e intensità loro vanno in difficoltà".

Cosa è mancato nella gestione della palla? - "Siamo troppo preoccupati che ci saltino nel dribbling. Da qui manca la veemenza nel contrasto anche se si tratta di qualcosa su cui lavoriamo già molto. Va detto che succede anche ad altri, non solo a noi".

Orsolini forse troppo timido? - "Ci può stare, qualcosa è mancato nella tranquillità della gesione del pallone. E' giovane e può migliorare. Si è fatto troppe volte impaurire dall'avversario. Deve capire cosa vuol dire giocare di fronte a platee di questo tipo. Sono soddisfatto comunque".

La squadra sbagliava in contropiede: perché? - "Sono d'accordo. E' difficile da correggere nella gara e secondo me si tratta di eccessivo timore di osare nelle giocate. Lì dobbiamo crederci di più nelle nostre qualità. E' un aspetto sul quale si deve migliorare perché determina tante occasioni e possibilità per i nostri avversari. Miranda ha sbagliato e noi ci abbiamo creduto. Ecco, dovrebbe sempre essere così".

Si aspettava questa prestazione di Palacio? - "Fare di più era difficile anche se si può sempre far meglio. Se tutti facessero come lui gli allenatori sarebbero più felici".

L'abbiamo vista insolitamente critico... - "Ho fatto solo una disamina. Giusto espellere Mbaye, anche se la prima ammonizione andava pesata di più. La squadra se l'è sempre giocata anche in nove. La seconda espulsione mi lascia qualche dubbio perchè bisogna considerare tutta la dinamica dell'azione. Una serie di dettagli porta l'azione a svilupparsi in quel modo. Serviva maggiore saggezza. Inutile commentare il possibile rigore".

17.55 - Iniziata la conferenza di Roberto Donadoni

17.25 - Settimo ko nelle ultime dieci uscite per il Bologna che, ultimamente, non riesce più a piazzare una striscia consecutiva di risultati utili. Il pari di Palacio - uno dei tanti ex del match - illude gli emiliani che chiudono la partita in nove uomini. A breve toccherà a Roberto Donadoni, allenatore dei felsinei, analizzare in sala stampa il risultato maturato a San Siro. Segui il LIVE su TuttoMercatoWeb.com