Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Bologna, Thiago Motta: "Barrow non si muove, penso alla Fiorentina"

LIVE TMW - Bologna, Thiago Motta: "Barrow non si muove, penso alla Fiorentina"TUTTO mercato WEB
venerdì 3 febbraio 2023, 14:16Serie A
di Micol Malaguti
fonte a cura di Leonardo Bosello
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

13.45 - A due giorni dalla sfida esterna contro la Fiorentina, tra pochi minuti il tecnico del Bologna Thiago Motta parlerà in conferenza dalla sala stampa del Centro Tecnico Nicolò Galli. Domenica alle 18 infatti è previsto il Derby dell'Appennino contro la formazione di Vincenzo Italiano, la quale i rossoblù affronteranno ancora con tante assenze importanti, su tutte quelle di Arnautovic e Medel. Qui su TUTTOmercatoWEB.com vi proponiamo in diretta le dichiarazioni dell'allenatore italo-brasiliano in vista della gara che aspetta i suoi.

14.00 - Inizia la conferenza stampa di Thiago Motta.

Il Bologna sta marciando forte, 19 punti nelle ultime 10 giornate, alcuni giocatori hanno parlato d'Europa. Rischia di essere una distrazione guardare troppo in là?
"Niente è cambiato fino a quello fatto fino ad oggi, piedi per terra e siamo concentrati e focalizzati sulla Fiorentina per fare la gara meglio".

Che Fiorentina ha visto in Coppa Italia? Come sta Kyriakopoulos?
"La Fiorentina è una grande squadra, dovremo essere bravi sulle seconde palle, loro pressano alto e non ti fanno giocare. Dovremo giocare veloce, stare molto attenti a dare una mano al compagno che avrà la palla, attaccare la profondità sui loro centrali difensivi che hanno molto coraggio ad andare in avanti. In attacco hanno giocatori importanti che possono fare la differenza. Kyriakopoulos è arrivato molto bene, ci darà una grossa mano da qui a fine stagione. Sono contentissimo della rosa che abbiamo e adesso lavoreremo con impegno. Kyriakopoulos è l'esempio dei giocatori che vogliamo avere qui. È un giocatore che ha giocato già davanti in attacco con il Sassuolo e avremo modo piano piano per farlo giocare lì, perchè ha fatto bene nella squadra precedente. Si inserirà in una maniera normale e giusta con la squadra".

Come sta Arnautovic?
"Non è ancora a disposizione, vedremo quando rientrerà in gruppo in che condizione sarà per capire quando potrà tornare in campo"

Come sta Zirkzee?
"Bene, in partita ha fatto bene, deve continuare così: è il minimo per un giocatore del suo livello".

Gli indisponibili come stanno?
"Per il momento non rientrano, valuteremo come per Arnautovic".

Medel e De Silvestri?
"È possibile per la prossima settimana, magari sarà possibile riaverli per la prossima partita, ma vedremo l'inserimento nel gruppo piano piano".

Come sta Barrow?
"Come tutti gli altri si è allenato, si mette in condizione per poter giocare, deve fare un po' meglio del giocatore con cui è in competizione nel suo ruolo, per ritagliarsi lo spazio. Ogni settimana le cose possono cambiare. Sulla richiesta di mercato, non andrà via, non si muove".

Vedi tanto equilibrio per quell'ottavo posto?
"Non vedo favorite, non guardo aldilà della prossima partita.. dipende dal momento, ogni gara è contro una squadra diversa. Non vedo una favorita, prepariamo una sfida contro una squadra diversa ogni turno".

Dove la squadra ha fatto uno scatto in più secondo lei?
"La soddisfazione è nella continuità delle prestazioni settimanali, ogni giorno abbiamo lavorato bene, le partite arrivano dal lavoro in settimana, questa è una grande soddisfazione, abbiamo l'esigenza di migliorare sempre e questa è la nostra sfida il nostro obiettivo per fare piano piano una crescita, di livello. Fare meglio di quello che abbiamo fatto ieri".

Terzic era un obiettivo di mercato? Può darvi fastidio domenica?
"Il mercato è finito. La Fiorentina è una buona squadra e cercheremo di affrontarla al meglio".

Kyriakopoulos lo vedi più come terzino o esterno alto? Il fatto che lui ieri ha baldanzosamente parlato d'Europa le ha fatto piacere?
"Al momento terzino. Mi fa sempre piacere avere giocatori ambiziosi, ma servono piedi per terra e giocare al massimo la prossima partita che è contro la Fiorentina".

14.16 - Fine conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile