Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Bologna, De Leo: "Adesso continuare così"

LIVE TMW - Bologna, De Leo: "Adesso continuare così"TUTTO mercato WEB
domenica 15 dicembre 2019, 17:47Serie A
di Dario Ronzulli

Terminata da pochi minuti Bologna-Atalanta sul risultato di 2-1. Nella sala stampa del Dall'Ara sta per arrivare l'assistente di Sinisa Mihajlovic, Emilio De Leo.

17:40 inizia la conferenza stampa

Gran momento di gioia dopo il gol di Poli
"C'era l'accumulo di una serie di frustrazioni ma non perché c'erano crepe nell'unità del gruppo. I risultati negativi sono figli di prestazioni non all'altezza ma l'abbraccio di Poli con tutti testimonia il patto che esiste tra i giocatori e lo staff tecnico".

Avete concesso molto in difesa all'Atalanta e domenica mancherà Danilo: cosa si può sistemare dietro?
"Francamente non mi pare una domanda generosa dopo aver battuto l'Atalanta. Noi abbiamo dei giocatori sempre partecipi e sicuramente troveremo l'assetto giusto per sostituire Danilo. Quando riusciamo ad essere aggressivi e più corti riusciamo a giocare meglio, non dobbiamo mai abbassare l'intensità".

Si è rivisto un po' il Bologna dell'anno scorso in tanti dettagli tecnici e psicologici
"Sì ma credo che bisogna essere coerenti nelle disamine. Anche con Lazio e Napoli abbiamo subito gol però abbiamo offerto prestazioni di livello. Oggi si sono riviste certe caratteristiche che devono essere nostre sempre anche se non credo siano mancate in altre gare".

A due punti all'ottavo posto ci sono tre squadre: è un obiettivo raggiungibile?
"Non ho ancora visto la classifica. Penso che considerando i punti che abbiamo lasciato per strada forse oggi parleremmo di un altro Bologna. Dobbiamo continuare così, sulla strada tracciata".

Cosa aggiungere su Palacio?
"Nulla direi. A me piace sottolineare che Rodrigo ha un dialogo aperto con noi sempre".

Oggi Dzemaili oggi più interno sinistro che trequartista.
"La lettura era di essere più aggressivi sui tre attaccanti e ci siamo incastrati con il loro assetto, per questo Blerim era più decentrato e più basso".

Oggi Sinisa non è arrabbiato
"A fine primo tempo ha chiesto di continuare con il piano gara studiato e di mettere a posto i dettagli che non erano andati. Si è complimentato perché ha visto il gruppo compatto e solido".

17:48 termina la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile