Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Cagliari, Lykogiannis: "In A per sfidare Dybala. Io forte e veloce"

LIVE TMW - Cagliari, Lykogiannis: "In A per sfidare Dybala. Io forte e veloce"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 23 gennaio 2018, 12:352018
di Raimondo De Magistris
Premere F5 per aggiornare la pagina

Conclusa la conferenza stampa di Charalampos Lykogiannis.

12.35 - Hai un buon feeling con il gol? Preferisco i calci di punizione, ma mi piace anche tirare da fuori area".

12.33 - Sei pronto già per il Crotone? Il Cagliari l'hai visto solo contro il Milan? Secondo me sono pronto, ma la decisione finale la prenderà mister Lopez. Ho visto le sfide contro Milan e Juventus".

12.32 - Il fatto che il Cagliari abbia avuto dei problemi su quella corsia e che tu sei stato acquistato per risolvere questa situazione può essere una carica in più? "Vengo qui per imparare, crescere e lavorare ogni giorno. Spero di essere pronto il prima possibile".

12.30 - Sei un prodotto del vivaio dell'Olympiacos. Come è stata la tua formazione in questo club? Quale emozione per esser riuscito a debuttare con la nazionale greca qualche mese fa? "Ho dei sentimenti e una grande stima nei confronti dell'Olympiacos, ho vissuto lì una esperienza molto lunga. Questa squadra ha un posto speciale nel mio cuore. L'esordio con la maglia della Nazionale è stato un momento molto speciale, giocare col Belgio è stato davvero speciale".

12.29 - Ti ha cercato anche il Crotone? "Si è vero, ma ho preferito il Cagliari perché è un club veramente importante".

12.28 - Quanto è stato importante il ruolo del tuo procuratore in questa trattativa? "E' stato veramente importante avendo lui giocato in Italia. Mi ha spiegato tutto di questa squadra e di questa città".

12.28 - Come nasce il soprannome Babis? E' il diminutivo di Charalambos".

12.27 - Chi ti ha già parlato della Serie A? Si, in molti mi hanno chiamato quando hanno saputo dell'interessamento del Cagliari nei miei confronti e mi hanno spiegato che questo è un passo molto importante per me".

12.25 - A chi ti ispiri? "Mi ispirò a Mendy del Manchester City, purtroppo attualmente è infortunato. Un altro mio modello è Roberto Carlos".

12.24 - Chi ti piacerebbe incontrare? "Il giocatore che mi piacerebbe sfidare è Dybala, è un giocatore molto forte e per un difensore è una sfida difficile".

12.23 - Quanto è difficile passare dallo Sturm Graz primo in classifica al Cagliari che lotta per la salvezza? "A me piacciono le sfide difficili, vengo qui a Cagliari perché per me questo è un passo importante. Prima di tutto voglio raggiungere gli obiettivi di squadra e, successivamente, riuscire a crescere personalmente".

12.22 - Sa di dover aiutare una squadra in difficoltà? "So che è un momento difficile, vengo qui per fare il mio meglio e aiutare il club a raggiungere l'obiettivo salvezza".

12.21 - Sei pronto per giocare già a Crotone? "Sono qui per migliorare giorno dopo giorno e lavorare intensamente. Sarà mister Lopez a decidere quando sarà il mio momento".

12.20 - Che giocatore sei? Sono un giocatore forte e molto veloce. Mi piace lavorare sui calci piazzati. La mia posizione preferita è quella di terzino sinistro, ma in passato ho giocato anche come difensore centrale".

12.18 - Hai parlato con Tahctsidis prima di accettare? "Ho parlato con Tachtsidis e Oikonomou prima di venire qui, mi hanno spiegato che questa è una grande paizza e sono felice di intraprendere questa nuova avventura. Per me è un importante passo arrivare a giocare in un campionato così di livello, voglio crescere e migliorare giorno dopo giorno".

12.15 - Ha inizio la conferenza stampa di presentazione di Charalampos Lykogiannis, nuovo calciatore del Cagliari: "Buongiorno a tutti, sono molto felice di essere qui e non vedo l'ora di iniziare gli allenamenti con i miei compagni. Ho saputo dell'interessamento del Cagliari a dicembre e sono molto felice di questa scelta".