Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Cagliari, Maran: "Diamo continuità alla prestazione di Brescia"

LIVE TMW - Cagliari, Maran: "Diamo continuità alla prestazione di Brescia"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 gennaio 2020, 12:56Serie A
di Francesco Aresu
fonte dalla sala stampa di Asseminello

Il tecnico del Cagliari, Rolando Maran presenterà la sfida di domani contro l’Inter: l’appuntamento nella sala stampa del centro sportivo di Asseminello è fissato per le 12.45.

12.45 – Inizia la conferenza stampa.

In questa settimana si è visto il punto arrivato a Brescia?
"Sì, si è rivista una squadra e questo lo si è visto durante il lavoro: ho visto i ragazzi più liberi, sicuramente la prestazione di Brescia è servita a tutti".

Modulo contro l'Inter: di nuovo il 3-5-2?
"In settimana proviamo tante possibilità, domani arriviamo con una testa diversa rispetto alla partita di Coppa Italia: lì non è stata questione di modulo. Domani giocherà Cragno, perché ho deciso di dargli fiducia e farlo tornare in campo".

Domani ci sarà Castro?
"Assolutamente sì, non c'era nulla da risolvere: lo conosco talmente bene, che so bene che fosse amareggiato quanto lo ero io. Ma è un bravo ragazzo, ci sono delle regole e tutto è tornato come doveva".

Maggior turnover con l'arrivo di Pjaca?
"Non posso parlare di calciatori che non ho a disposizione".

Cifre e statistiche su tiri a favore e contro: cos'è cambiato?
"Da novembre in poi tiriamo di più, ma subiamo anche di più. Ci sono dei momenti in cui dobbiamo cambiare questa tendenza, ma bisogna avere maggiore fiducia in noi e nelle nostre azioni".

Domani mancherà anche Rog, quanto può mancarvi la sua corsa?
"Mancherà lui, ma anche gli altri indisponibili pesano. Siamo pochi, questo è certo, ma dovremo essere bravi a non farci trovare impreparati".

C'è un po' di invidia verso Conte, che chiede rinforzi sul mercato e viene subito accontentato?
"Non c'è invidia per nessuno, io ho il mio Cagliari e penso a questo. Dobbiamo dare continuità alla gara di Brescia. Il sorpasso del Milan ci dà pressione? Ma no, sappiamo che domani è una gara difficile e conosciamo bene il valore dell'Inter: bisogna ripartire dal secondo tempo fatto in Coppa Italia e dalla gara di Brescia, dove si è visto un Cagliari diverso".

A Brescia è tornato il Cagliari che impone il suo gioco?
"I numeri fanno male spesso, perché non sempre riflettono il lavoro della squadra, ma a Brescia c'è stata un'inversione di tendenza e si è visto".

Domani convocato anche il giovane Gagliano, stella della Primavera. Cosa si aspetta da lui?
"Credo che vivrà un'esperienza forte, mi aspetto entusiasmo e freschezza che un giovane deve avere quando viene convocato in Prima squadra. I 70mila di San Siro sono sicuramente un impatto forte da vivere, sarà importante per lui e Porru".

13.00 – Termina la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile