Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Chelsea, Conte: "Ho ancora i brividi quando parlo della Nazionale"

LIVE TMW - Chelsea, Conte: "Ho ancora i brividi quando parlo della Nazionale"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 17 ottobre 2017, 15:032017
di Raimondo De Magistris
Premere F5 per aggiornare la pagina

15.05 - Conclusa la conferenza stampa di Antonio Conte.

15.04 - Quale giocare della Roma temi di più? "E' la squadra che fa paura, poi chiaramente in questo gruppo ci sono singoli importanti. Io conosco bene il cuore di tre ragazzi come De Rossi, Florenzi ed El Shaarawy e toglierei loro una parte di questo spirito".

15.01 - Quanto è stato vicino alla Roma in passato? "Quella giallorossa è una grandissima squadra e se a volta mi hanno accostato a questo club per me è stato motivo di orgoglio. Stiamo parlando di una piazza importante. La Roma dopo Rudi Garcia ha fatto due grandissime scelte con Spalletti e Di Francesco".

15.00 - Visto l'attuale momento potreste scegliere tra la Premier e la Champions? "No, viviamo gara dopo gara. Siamo a ottobre, non a marzo. Ovviamente, giocare ogni tre giorni rende tutto più difficile ma adesso bisogna solo scegliere partita dopo partita la migliore formazione possibile. Non credo che impiegare domani Morata possa rappresentare un rischio".

14.54 - E' vero che in passato hai cercato Nainggolan? "Si, ma non credo sia giusto parlarne adesso. Secondo me è uno dei migliori centrocampisti in circolazione".

14.54 - Pensi che questa sfida arrivi in un buon momento? "Credo sia sempre una buona cosa giocare subito dopo una sconfitta. La Roma è una buona squadra, ha pareggiato con l'Atletico e vinto col Qarabag. C'è sempre molta pressione in Italia e i giallorossi sono forti, giocare contro squadre italiane è difficile perché sono sempre molto organizzate".

14.50 - Svezia-Italia, cosa ne pensi? "Mi auguro che la nostra vittoria gli Europei proprio contro la Svezia possa essere di buon auspicio: da italiano sono sicuro che andremo ai Mondiali".

14.48 - Cosa pensi di Daniele De Rossi? "Per Daniele nutro grandissima stima, ho avuto la fortuna di allenare giocatori come lui, Florenzi ed El Shaarawy. Quando parlo della Nazionale mi vengono ancora i brividi, è stato un percorso incredibile e Daniele ha fatto un percorso straordinario decidendo di restare sempre a Roma. Come Totti, oltre a un grande calciatore lui è un grande uomo. Sicuramente domani avrò grande piacere nell'abbracciarli. Andrà sempre a loro il mio grazie per quanto mi hanno dato nei due anni di Nazionale".

14.42 - Ha inizio la conferenza stampa del manager del Chelsea Antonio Conte alla vigilia della gara di Champions League contro la Roma: "Morata può giocare, s'è allenato con noi, ma non dirò se giocherà o meno dall'inizio. Conosciamo bene la nostra situazione, soprattutto alla luce dell'ultimo ko. Tutto è più difficile quando si fanno male giocatori come Morata o Kanté, non è semplice sostituirli. Quando giochi sempre con gli stessi rischi e alcuni di loro non sono abituati a giocare ogni tre giorni. Contro il City, ad esempio, Morata ha avuto un problema, ma cosa mi avreste detto se non l'avessi schierato?".