Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Chelsea-Roma, le formazioni ufficiali: Gerson e Gonalons dal 1'

LIVE TMW - Chelsea-Roma, le formazioni ufficiali: Gerson e Gonalons dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 18 ottobre 2017, 19:432017
di Tommaso Bonan
fonte Con la collaborazione di Ivan Cardia e dell'inviato a Manchester, Pietro Lazzerini
Premi F5 per aggiornare la pagina se ci segui nella versione desktop.

La Roma a Stamford Bridge contro il Chelsea vuole dimenticare la sconfitta in campionato contro il Napoli e tentare il colpaccio in Champions League. I giallorossi si giocano la vetta, ma anche un pareggio garantirebbe di stare comunque davanti all'Atletico Madrid, specie se i colchoneros dovessero fare un passo falso a Baku contro il Qarabag. Il vantaggio per gli uomini di Eusebio Di Francesco sarà proprio quello di conoscere il risultato del match in Azerbaigian e potersi adattare di conseguenza. Su TMW tutti gli aggiornamenti in vista del match.

19.44 - Queste le formazioni ufficiali, con alcune sorprese tra i giallorossi

Chelsea (3-5-2): Coutois; Azpilicueta, Christensen, Cahill; Zappacosta, Bakayoko, David Luiz, Fabregas, Alonso; Hazard, Morata.

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; Gerson, Dzeko, Perotti.

19.18 -
Novità dell'ultimo minuto nella formazione della Roma, secondo quanto riferito dai colleghi di Premium Sport, Gerson dovrebbe completare il tridente con Dzeko e Perotti al posto di Florenzi. A centrocampo, spazio a Maxime Gonalons al posto di Daniele De Rossi, mentre Kevin Strootman dovrebbe tornare titolare al posto di Lorenzo Pellegrini.

18.49 -
Si è concluso sul risultato di 0-0 il primo tempo di Qarabag-Atlético Madrid, gara valida per il girone che coinvolge anche i giallorossi.

18.14 -
Novità di formazione in arrivo per Antonio Conte, pronto a tornare al 3-5-2 dopo il 3-4-3 sfoggiato in campionato. Questa la probabile formazione del Chelsea contro la Roma, con David Luiz a centrocampo.

Chelsea (3-5-2): Courtois; Rudiger, Christensen, Cahill; Azpilicueta, Fabregas, Luiz, Bakayoko, Alonso; Hazard, Morata.

18.02 -
“La gara con la Roma è un’opportunità per rifarci dalla sconfitta del weekend". Il Chelsea vuole ripartire, ai canali ufficiali del club ne ha parlato il laterale Davide Zappacosta, come riportato da vocegiallorossa.it: "La Roma è una squadra molto forte, conosco il loro allenatore Di Francesco e conosco i giocatori. Sarà una partita difficile, ma questa squadra può fare molto meglio di quello che ha fatto vedere nelle ultime due partite. Dobbiamo rimanere concentrati e giocare con personalità. Se lo facciamo possiamo vincere. La Roma è forte in attacco, hanno alcuni calciatori di qualità. In difesa dobbiamo provare a tenere il pallone. Abbiamo vinto le prime due gare di Champions e dobbiamo continuare così: se battiamo la Roma, ci mettiamo in una posizione di forza all’interno del girone. Ogni partita è molto importante”.

16.26 -
Edin Dzeko ha parlato in esclusiva al The Guardian. Queste le sue parole: "Io non corro? Non do il mio meglio in campo? Andiamo! È uno scherzo?. Posso assicurare che non c'è nessuno sugli spalti o davanti alla TV che voglia la vittoria di una partita quanto me. Ogni match non importa contro chi giochiamo o per cosa giochiamo. Voglio soltanto segnare un gol o aiutare la squadra a segnare per vincere l'incontro. In ogni partita do il mio massimo. Ogni singola partita".

15.58 -
Buon anticipo di Youth League per i giallorossi. 2-0 ai pari età del Chelsea. In gol Marcucci e Valeau.

15.37 - Il presidente della Roma, James Pallotta, è giunto a Londra per assistere al match tra i giallorossi e il Chelsea di Antonio Conte. Come riferito da Sky Sport 24 il patron del club capitolino si è recato presso il ritiro della propria squadra dove ha manifestato sostegno al tecnico Di Francesco: pacca sulla spalla ed esternazione del motto americano della Roma "Il meglio deve ancora venire".

13.30 - Antonio Conte può sorridere per il recupero in extremis di Alvaro Morata che si riprenderà il ruolo di punta centrale nel 3-4-3. Viste le assenze Kanté e Moses l’ex CT dell’Italia schiererà Courtois in porta e una difesa a 3 formata dall’ex giallorosso Rüdiger, Cahil e David Luiz. Il quartetto di centrocampisti vedrà in campo Fabregas, Bakayoko, Alonso e uno tra Azpilicueta e Zappacosta. Il compito di far gol verrà affidato ad Hazard, Morata e Willian.

La probabile formazione del Chelsea (3-4-3): Courtois; Rüdiger, Cahil, David Luiz; Azpilicueta, Fabragas, Bakayoko, Alonso; Willian, Morata, Hazard.

12.30 - Viste le indisponibilità di Manolas, Karsdorp e Palmieri, Di Francesco si presenterà allo Stamford Bridge con una difesa contata: Peres e Kolarov prenderanno regolamente posto, davanti ad Alisson, sulle corsie esterne mentre Fazio e Jesus faranno guardia al centro. A centrocampo De Rossi e Nainggolan sono sicuri del posto mentre Pellegrini e Strootman si giocano il ruolo di interno di sinistra con il centrocampista ex Sassuolo leggermente in vantaggio. In avanti spazio al tridente formato da Florenzi, Dzeko e Perotti.

La probabile formazione della Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Florenzi, Dzeko, Perotti.

11.00 - L'ultimo confronto tra la Roma e il Chelsea in Champions risale alla stagione 2008/2009: anche allora era la doppia sfida della terza e quarta giornata e anche allora all'andata si giocava a Londra e il ritorno all'Olimpico. L'undici di Luiz Felipe Scolari si impose 1-0 con gol di John Terry in casa, ma al ritorno Christian Panucci e Mirko Vucinic (doppietta) annichilirono i Blues in meno di un'ora, prima del 3-1 realizzato ancora dal capitano inglese. Come terminò quel girone? Anche grazie al successo dell'Olimpico, la squadra di Luciano Spalletti si classificò come prima con 12 punti, davanti al Chelsea a quota 11. La speranza di Eusebio Di Francesco è che si ripeta quanto avvenuto 9 anni fa, sapendo già che poi sarà impossibile trovare l'Arsenal, che eliminò i giallorossi agli ottavi di finale.