Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Chiellini: "E' tempo di raccogliere cosa abbiamo seminato"

LIVE TMW - Chiellini: "E' tempo di raccogliere cosa abbiamo seminato"TUTTO mercato WEB
martedì 16 maggio 2017, 16:582017
di Giulia Borletto

Arriva il momento della conferenza stampa per Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini. I due bianconeri parleranno dalla sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia della finale di Coppa Italia, il primo grande traguardo di questa stagione. Si comincia come sempre dal giocatore. "Siamo fortunati ad essere qui per il terzo anno di fila. Siamo stati bravi e la nostra speranza è conquistare domani il primo trofeo. Abbiamo in testa solo di vincere la gara domani, saremo folli a pensare a lungo termine".

Deluso da questi giorni post Roma? "Non so niente, siamo stati un po tranquilli e isolati da queste polemiche. Siamo concentrati su quelli che sono i nostri obietivi, ci spiace non aver ancora raggiunto lo Scudetto. Abbiamo ancora tanto davanti a noi e con grande serenità domani sera cercheremo di raccogliere cosa abbiamo seminato".

Discorsi nello spogliatoio? "Perdere ci è sempre servito nello scaricare un episodio negativo in positivo. Abbiamo giocato 4 partite impegnative con 7 gol fatti e 1 subito, questo ci ha tolto un po di energie. Abbiamo sempre gestito il vantaggio dalle inseguitrici accelerando appena potevamo. Sapevamo che andando in finale avremmo affrontato settimane impegnative. Ora è il momento di raccogliere".

Attacco della Lazio? "Ciro è un giocatore impegnativo. La Lazio gioca molto in verticale, ha trovato una grande compattezza, c'è da fare i complimenti al gruppo e ad Inzaghi. La prepareremo al meglio e come ogni finale si vincerà dagli episodi. Mostreremo il nostro valore sul campo".