Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Di Francesco: "Orgoglioso del Barça. Perotti out col Crotone"

LIVE TMW - Di Francesco: "Orgoglioso del Barça. Perotti out col Crotone"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 17 marzo 2018, 13:422018
di Simone Bernabei

Il tecnico della Roma Eusebio Di Fancesco presenta in sala stampa la sfida contro il Crotone:

Su come arriva la squadra: "Arriva bene, carica con la voglia di mantenere la terza posizione. Abbiamo recuperato Florenzi che aveva qualche problemino, mentre non ci sarà Perotti che ha provato a non ce la farà".

Su El Shaarawy: "Giocherà dall'inizio, sono convinto che tornerà ad essere quel giocatore decisivo di inizio stagione. Questa può essere una partita importante per lui".

Su Gonalons al posto di De Rossi: "Giocherà dall'inizio al suo posto. Sta bene, si è allenato bene. In Champions non c'era per una questione tecnica, si è allenato con costanza e impegno".

Sul Barcellona: "Anche noi abbiamo accolto il sorteggio col sorriso. Arrivare ai quarti è motivo d'orgoglio, affronteremo la squadra più forte del mondo col giocatore più forte del mondo. Noi siamo contenti di poterli andare a sfidare, pur con grande umiltà. Ora però è importante il campionato, l'anno prossimo vogliamo tornare a giocare certe partite".

Su Schick con Dzeko: "Potrebbe giocare. A destra ho 3 opzioni che sono Under, Gerson e Schick. Deciderò domani mattina, la notte porterà consiglio".

Sui rimpianti della stagione: "Io sono abituato a guardare avanti. Potevamo fare qualche punto in più, anche se la Juve e il Napoli hanno dimostrato di avere qualcosa in più. Il distacco forse è troppo ampio, ma alcuni passaggi non ci hanno permesso di restare agganciati alle due di testa. Questa situazione però ci ha fatto crescere anche dal punto di vista dell'orgoglio".

Sui proventi della Champions e il mercato: "Non guardiamo così avanti, ma ben vengano. Questo darà forza alla società, alla squadra e al desiderio di certi giocatori che potranno arrivare alla Roma. Noi però vogliamo migliorare ancora".

Su Gerson: "E' migliorato tanto, ha acquisito consapevolezza e ora riesce a restare in partita per tutti i 90 minuti. Lui regista? No, non ha ancora i tempi e porta troppo palla".

Su Bruno Peres e Jonathan Silva: "Jonathan ancora non è pronto anche se si sta allenando bene. Per quanto riguarda Bruno Peres vediamo, ha possibilità perché è cresciuto tanto. Noi abbiamo bisogno di tutti i giocatori, tutti devono prepararsi al meglio perché c'è da mantenere un terzo posto".

Sul lavoro mentale sulla squadra: "Tutte le gare sono importanti e quella successiva ancora di più. Ho detto ai ragazzi di non pensare al Barcellona, anche se parlarne è inevitabile. Ora però testa al Crotone, sarà una gara difficile contro una squadra che l'anno scorso ha fatto un miracolo. Vengono da una grande partita con la Samp, dovremo prenderli con le molle".